Problemi operativi e logistici hanno portato alla cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Un buco che ha certamente rallegrato il tracciano di Misano che raddoppierà, per questa annata, la sua presenza all’interno del calendario della MotoGP: la classe regina farà visita al famoso circuito, che ha già ospitato la Superbike, per due volte. Quando le date? Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna dal 20 al 22 settembre, mentre due settimane prima andrà in scena il primo round, per così dire, dal 6 all’8 settembre. Una grande festa, quindi, e un’ottima opportunità.
MotoGP | Misano, le parole dei protagonisti di questo doppio appuntamento
“MotoGP – si legge nel comunicato – è entusiasta di organizzare un secondo evento nell’iconica sede adriatica, offrendo all’appassionata base di fan italiani un’ulteriore opportunità di vedere lo sport più emozionante del mondo in azione. Il GP d’Italia di inizio stagione è diventato il secondo Gran Premio più frequentato di sempre in quella sede e si prevede che i biglietti per il GP di San Marino, la prima visita di MotoGP a Misano in questa stagione, andranno presto esauriti“.
“Abbiamo intrapreso – commenta Luca Colaiacovo, Presidente Santa Monica Spa – un percorso di sviluppo del circuito legato ad una visione di sostenibilità globale che in questi ultimi anni ci ha visti premiati a livello internazionale per la sostenibilità ambientale, la qualità dei bilanci e pochi giorni anche fa col prestigioso Compasso d’Oro per la capacità di veicolare un territorio coi colori della pista. Una qualità aziendale che consente di cogliere opportunità come quella del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, per il quale ringrazio la Regione e tutte le Istituzioni che ci affiancano, oltre a Dorna Sport. Pensavamo fosse già un 2024 straordinario, ora alziamo ancora l’asticella e si profila la possibilità di tagliare il traguardo record di un milione di presenze nei dodici mesi“.
(Credit foto – Formula E ABB)
Seguici su Google News