Una piccola, ma incredibile, rivoluzione in casa GasGas. Tutti gli esperti del settore di MotoGP, infatti, si erano accordati sul fatto che Augusto Fernandez sarebbe diventato il pilota di riserva del team per lasciare spazio al talentuoso Pedro Acosta. Nulla di più lontano dalla realtà: lo spagnolo ha infatti vinto la corsa stagionale più importante relegando Pol Espargarò a un ruolo marginale nella squadra che affronterà il prossimo Motomondiale 2024.

Pol Espargarò retrocesso al ruolo di terzo pilota

Rappresenta una risorsa importante per Pierer Mobility Motorsport in ottica 2024 ed è stato coinvolto nella definizione degli obiettivi a medio e lungo termine – le parole de team riferite a Pol Espargarò che non avrà una sella ufficiale nel prossimo Motomondiale -. Pol è noto per il suo grande impegno e la sua grande esperienza; dai primi giorni in cui è entrato a far parte di Pierer Mobility Group fino ad arrivare in MotoGP. Lo spagnolo ha un ruolo importante di sostegno ai giovani e di mantenimento della solidità dell’attuale compagine competitiva. L’attitudine, l’energia e le capacità di Pol faranno sì che continui a essere parte integrante del progetto MotoGP in entrambi i lati del box“.

In pratica, quindi, lo spagnolo è stato ufficialmente retrocesso al ruolo di terzo pilota, pronto a subentrare in caso di problemi fisici della coppa Acosta-Fernandez o in caso di rescissione con uno dei due titolari del team che ha apportato un cambiamento davvero incredibile in vista del prossimo Motomondiale 2024. Non un uno scenario da sogno per Pol Espargarò che ha faticato tantissimo nel box.

GasGas, le parole del direttore Pit Beirer: “Scelta complicata, ma miglioreremo…”

Abbiamo dovuto prendere una decisione importante e difficile per il nostro team GASGAS 2024. Augusto ha compiuto dei primi passi impressionanti in MotoGP e siamo totalmente convinti che abbia la velocità e l’intelligenza necessarie per continuare a fare dei passi avanti. Pedro è un talento molto speciale dato che ha vinto tanto e va molto forte e nel 2024 dovrà imparare a fare un passo avanti con i grandi della MotoGP. Voglio ringraziare Pol – ha aggiunto – per tutto quello che ha fatto e tutto quello che continua a fare per noi. Ha tanta determinazione e per questo vogliamo contare su di lui come parte importante della nostra struttura. La franchezza e la proattività di Pol meritano il mio più profondo rispetto. Ci ha dato una gran mano in questo momento e questo dimostra la sua passione per questo sport e le sue idee per il futuro. Con questi tasselli al loro posto e con Hervé, Nicolas, tutto il team e la sua esperienza abbiamo davanti un anno appassionante per GASGAS“.

Seguici su Google News