Motomondiale

MotoGP San Marino: pole Bagnaia davanti a Miller

MotoGP San Marino, nelle qualifiche della 14a tappa del mondiale della top class delle due ruote, Francesco Bagnaia (Ducati) fa segnare il tempo migliore e si prende la pole. Dietro di lui, il compagno di squadra Jack Miller (Ducati). Chiude la prima fila, Fabio Quartararo (Yamaha), caduto nella parte finale delle qualificazioni.

Le qualifiche della MotogGP

Nella Q1 della MotoGP di San Marino, Enea Bastianini (Ducati) fa segnare il miglior tempo (1’31.876). Dietro di lui, ma comunque bravo a conquistare l’accesso nella Q2, si piazza Marc Marquez (Honda), che chiude il suo miglior giro con 1’32.029. In terza posizione deve “arrendersi” Nakagami (Honda), che non va oiltre l’1’32.210.

MotoGP San Marino: pole Bagnaia davanti a Miller
I risultati della Q1 (Photo credits: MotoGP)

In Q2, invece, Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia, lottano fin dalle prime curve per la conquista della pole. Al termine della sessione, però, Bagnaia si prende pole, seguito dal compagno di squadra Jack Miller. Per il pilota francese della Yamaha, è comunque terzo posto.

motogp
I risultati della Q2 (Photo credits: MotoGP)

I precedenti sul tracciato di Misano

La MotoGP corre su questo tracciato, ininterrottamente, dal 2007. Nella prima edizione, a salire sul gradino più alto del podio, fu l’australiano Casey Stoner, in sella alla Ducati. Lo scorso anno, invece, a trionfare con la Yamaha, è stato Franco Morbidelli, che al suo fianco si è ritrovato Francesco Bagnaia sulla Ducati della Pramac al secondoposto e Joan Mir, con la Suzuki.

I piloti che hanno vinto il numero maggiore di Gran Premi (tre), sono Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Con due successi, invece, troviamo Daniel Pedrosa, mentre con una vittoria, ci sono Casey Stoner, Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli.

Il programma della MotoGP e la diretta TV

Per domenica il warm up è fissato per le 9.40, mentre il semaforo verde per la 14a tappa del motomondiale, è fissato per le ore 14.00.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Motomondiale

(Photo credits: MotoGP)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button