Un sogno straordinario da vivere nell’appuntamento tennistico più famoso e importante dell’anno. Wimbledon 2024 potrebbe essere storico per Lorenzo Musetti, giunto alla soglia delle semifinali della manifestazione su superfice in erba più affascinante. Contro l’azzurro, però, si parerà un fenomeno come Novak Djokovic, voglioso di vincere anche per zittire il pubblico anglosassone che non lo ama particolarmente. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Musetti-Djokovic con le ultime e dove vedere in tv il match.
Le dichiarazioni di Lorenzo Musetti dopo aver vinto nei quarti di finale contro Taylor Fritz
“Ancora non mi sono reso conto di tutto – ammette Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Taylor Fritz –. Sono molto felice di quello che ho fatto oggi e nel modo in cui ho combattuto fino alla fine. Ho cambiato modo di giocare per sviluppare il mio tennis set dopo set. Il quinto è stata la dimostrazione di una grande reazione. La strategia è stata cercare di mescolare ogni palla e comandare il gioco. Ad un certo punto della partita mi sono sentito in grado di vincere ogni punto, lui non era in una buona posizione grazie alla mia varietà nel gioco. In definitiva è certamente qualcosa su cui sto davvero lavorando. Fin da bambino non mi è mai piaciuto fare le stesse cose in campo. Probabilmente questa grande varietà di colpi è un buon aiuto sull’erba e lo sto facendo questa settimana dove ho giocato il mio miglior tennis. Nole? Contro di lui sei probabilmente più stressato perché è uno dei migliori giocatori di sempre, se non il migliore. Se gioco in un certo modo potrei avere le mie chance“.
Musetti-Djokovic, ultime e diretta tv
Un percorso netto e importante per Lorenzo Musetti che è riuscito a sbaragliare, fin qui, tutti gli avversari varando un percorso sempre crescente di difficoltà che ha portato l’azzurro, adesso, al match contro la leggenda Novak Djokovic. L’italiano nell’ultimo turno ha sconfitto lo statunitense Taylor Fritz al termine di cinque set combattutissimi. Il serbo, però, porta dalla sua esperienza e favori iniziali del pronostico: l’ex numero uno ha sconfitto Holger Rune per poi incassare il ritiro di Alex De Minaur.
Musetti-Djokovic, incontro valevole per le semifinale del circuito maschile di Wimbledon 2024, sarà visibile in TV, in modalità esclusiva, sui canali di Sky Sport, in particolare uno tra Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) o Sky Sport Arena (204). Sarà inoltre disponibile vedere il match in live-streaming su NowTV e SkyGo.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News