My Chemical Romance: annunciata la reunion

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Annunciata a gran sorpresa, in concomitanza con Halloween, la reunion dei My Chemical Romance dopo ben 7 anni di assenza dalla scena musicale. Il gruppo formato da Gerard Way (voce), Frank Iero (chitarra ritmica), Mickey Way (basso) e Ray Toro (chitarra solista) sta ufficialmente per tornare. Il concerto del prossimo 20 dicembre segna l’inizio di una nuova era.

My Chemical Romance: annunciata la reunion
MCR reunion credits to MCR social

I My Chemical Romance hanno annunciato il loro ritorno con un concerto previsto il 20 dicembre allo Shrine Expo Hall di Los Angeles con il seguente post su Twitter:

“Like Phantoms Forever…
Tickets on Sale Friday 11/1/19 at 12:00 PM Pacific
https://t.co/2YL9zhCflN pic.twitter.com/X4BMzRUBqT

Sul palco potremmo ascoltare le vecchie hits quali “The Black Parade”, “Helena”, “I’m Not Okay”, “Teenagers”, “Sing” e via dicendo, ma potrebbero portare anche il nuovo materiale inedito a cui stanno lavorando. La band è simbolo indiscusso dell rock alternativo emo degli anni 2000, tanto che i biglietti del concerto in questione sono già sold-out. Il cantante dei Jonas Brothers, Joe Jonas, disse di averli visti provare nella sala adiacente alla sua qualche mese fa, ma le dichiarazioni furono subito smentite. I ragazzi non si aspettavano tutto questo calore da parte dei fans e li hanno ringraziati con un post su Instagram:

“È veramente incredibile per noi la felicità che abbiamo vissuto negli ultimi due giorni. Dal profondo dei nostri cuori, grazie per il caloroso bentornato. Davvero non ci aspettavamo questo. Arrivederci. Xoxo, MCR.

E noi, non vediamo l’ora di poterli riascoltare nuovamente.