Games

MythForce: annunciato il nuovo roguelite di Beamdog ispirato ai cartoon fantasy anni ’80

Beamdog ha annunciato con un gameplay trailer l’imminente uscita di “MythForce“, una nuova ip su cui lo studio di sviluppo canadese lavorava da tempo. Il gioco sarà un roguelite cooperativo in prima persona con classiche meccaniche da dungeon crawler. La vera particolarità sarà costituita dallo stile grafico e dal mondo narrativo, entrambi direttamente ispirati ai mitici cartoni animati fantasy degli anni ’80.

Decisamente una sfida interessante per Beamdog, che cambia genere, stile e gameplay rispetto ai lavori precedenti. Lo studio di sviluppo si è infatti fatto conoscere negli anni per le Enhanced Edition di alcuni grandi classici del gioco di ruolo con visuale isometrica, come “Baldur’s Gate“, “Icewind Dale” e “Neverwinter Nights“. Ora, con questo nuovo progetto originale, lo studio vuole intraprendere un inaspettato cambio di rotta e fornire un’esperienza ludica che sia accessibile e divertente per i nuovi giocatori ma anche impegnativa e soddisfacente per i veterani del genere.

“MythForce”: dettagli, uscita e trailer del nuovo titolo Beamdog

Rico, Hawkins, Victoria e Maggie, i quattro eroi e personaggi giocabili di "MythForce" - web
Rico, Hawkins, Victoria e Maggie, i quattro eroi e personaggi giocabili di “MythForce” – web

Gli eroi di Eldryth

Al lancio i personaggi giocabili saranno quattro, ognuno con i propri poteri, le proprie abilità ed un play style unico. Potremo scegliere tra Rico l’affascinante Ladro, Hawkins il letale Cacciatore, Victoria la valorosa Cavaliera e Maggie la saggia Maga. Insieme questi quattro eroi coraggiosi formano il leggendario team MythForce, l’ultima linea di difesa del Regno di Eldryth contro la tirannia del malvagio signore dei vampiri Deadalus. La loro missione sarà quella di addentrarsi nel mutevole dungeon del signore vampirico e sopravvivere ai suoi numerosi mostri e pericoli.

L’aspetto dei protagonisti, come del resto anche il design grafico e lo stile narrativo dell’intero mondo di gioco, costituisce un grande e chiaro omaggio ai cartoon degli anni ’80. In particolare ai classici “del sabato mattina”, caratterizzati da ambientazioni fantasy sword & sorcery e dall’eterna ed epica lotta tra le forze del Bene e del Male. Tra le evidenti influenze possiamo citare serie cult come “He-Man and the Masters of the Universe“, i “Thundercats” e la serie animata di “Dungeons & Dragons“.

Il gameplay di “MythForce”

Il gameplay sarà, a detta degli stessi sviluppatori, semplice ed immediato per i novizi e difficile da padroneggiare per gli esperti. Come in ogni roguelite, i giocatori saranno in un loop di vita/morte che, partita dopo partita, li renderà sempre più forti grazie ad un sistema di level up dei personaggi. Sarà quindi preponderante nell’esperienza ludica l’elemento dungeon crawling, con l’esplorazione del mutevole castello di Deadalus, generato casualmente dal gioco ad ogni nuova run. I giocatori fronteggeranno le numerose insidie del dungeon con una visuale in prima persona, con la possibilità di giocare sia in single player che in multiplayer cooperativo in compagnia di altri tre giocatori.

Uscita e trailer ufficiale

MythForce” sarà disponibile in early access su PC da mercoledì 20 Aprile 2022 come esclusiva Epic Games Store. Il gioco resterà in accesso anticipato per almeno un anno e nel corso dei mesi verrà aggiornato con nuovi contenuti. Al lancio includerà i quattro eroi principali ed il primo episodio intitolato “Episode 1: Bastion of the Beastlord“. Di seguito il gameplay trailer d’annuncio di questa nuova avventura targata Beamdog ricca di mostri, tesori, trappole e magia.

Il gameplay trailer di “MythForce” – Beamdog

Claudio Spagnuolo

Seguici su

Instagram

Adv
Pulsante per tornare all'inizio