Gossip e Tv

La bellezza rivoluzionaria e il genio ribelle di Naomi Campbell

Naomi Campbell, la ribelle Venere nera, è ancora lei la più bella del reame! Top model con le gambe da pantera, musa e icona planetaria di stile, è senza ombra di dubbio, una delle super modelle più influenti della storia.

Naomi Campbell la regina delle Passarella

Prima Top Model afroamericana ha rivoluzionato ogni canone di stile e bellezza. È stata davvero la regina delle passerelle, riempiendo sempre pagine e pagine delle cronache rosa. Col suo carattere ribelle e la bellezza straordinaria, Naomi Campbell ha segnato la storia della moda. L’inconfondibile falcata di Naomi Campbell in passerella, ancora oggi resta ineguagliabile per le altre sue colleghe. Un fisico il suo, talmente statuario e perfetto nonostante i suoi 50 anni, che la Pantera Nera non ha ancora trovato una sua vera e degna erede.

Naomi Campbell ph. credit: Web
Naomi Campbell ph. credit: Web

Una vita sotto i riflettori

Soprannominata la Venere Nera, è stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. Nell’agosto 1988 è la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue. Posa senza veli per la rivista Playboy ed un anno prima di conquistare la cover di Vogue, posa per il calendario Pirelli. Insieme alle Top Model: Linda Evangelista e a Christy Turlington, fa parte del nucleo originario delle super top, chiamato The Trinity, la Trinità. Grazie all’intuito di un talento creativo nascente, quello del rimpianto stilista prematuramente scomparso, Gianni Versace, per Naomi arriva la vera consacrazione nell’ olimpo della Moda. Quel momento segnò l’inizio di una nuova era per le Top Model e le sfilate. Le passerelle diventano nuovi palcoscenici, di cultura, spettacolo ed Arte! 

Gli anni di Naomi Campbell all’insegna della bellezza

La Venere Nera è stata testimonial nelle campagne pubblicitarie di tutte le case di moda più prestigiose: Fendi, Prada, Versace, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, e molte altre. E’ una delle Big Six, le “supermodelle“, regine delle passerelle degli anni ’90 . Il gruppo è composto dalle colleghe: Carla Bruni, Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Helena Christensen e Christy Turlington . Sono loro le “supermodelle, le più belle di sempre, quelle “che non si svegliavano per meno di 10 mila dollari al giorno”, come disse Linda Evangelista.

Naomi Campbell ph. credit: Web
Naomi Campbell ph. credit: Web

La burrascosa vita privata

Naomi ha vissuto tormentate storie d’amore. Ha avuto innumerevoli relazioni ma non è mai stata sposata. Nel 1998 ebbe inizio una lovestory con l’allora team principal della Formula 1, Flavio Briatore, figura chiave nella sua vita. Il loro è stato un rapporto altalenante fino alla loro separazione, nel 2003.  L’ex manager di Benetton l’ha descritta come: «Una donna impegnativa, una vera e propria azienda. E, se sai con chi hai a che fare, anche una persona dal cuore tenero, con tutti i suoi limiti e i suoi difetti». 

I momenti difficili

Tra il 1996 e il 1998, Naomi Campbell ha una relazione intensa, col ballerino di flamenco Joaquin Cortes, ma l’amore si trasformò in un vero dramma. Infatti mentre lei aveva perso la testa, lui non ne era più innamorato, e la Venera Nera tentò il suicidio nel giugno del 1997. Nel 1999, Naomi entrò in un programma di riabilitazione dopo anni di dipendenza dalla cocaina e dall’alcol. Il suo carattere definito “impegnativo” è venuto alla ribalta più volte. Infatti è stata spesso denunciata per percosse.

La madre di Naomi

Tuttora il legame più importante nella vita di Naomi, è quello con sua madre Valerie. Nata e cresciuta in una famiglia monoparentale, la modella ha un legame molto profondo con la madre, dalla quale ha sicuramente preso l’eleganza e il fisico statuario. Le due hanno sempre avuto un rapporto molto unito. Valerie è una ballerina di origini afro-giamaicane che aveva solo 18 anni e nessun uomo al suo fianco, quando nacque Naomi. La Top Model non ha mai conosciuto il padre e le sue sfortunate vicende amorose dimostrano che forse lo ha sempre cercato nei tanti uomini incontrati. Una vita vissuta sempre al massimo, senza paure e con un’unica fiducia: quella in se stessa e nel suo fascino selvaggio, da divina pantera!

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button