L’incendio, scoppiato intorno le 4.30 in un’appartamento in via Mercantini nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, ha visto coinvolti due anziani e Dario, figlio di lui. Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno rinvenuto i corpi senza vita dei due fratelli Schiavino, mentre Dario, che viveva con loro, è risultato gravemente ustionato.
Secondo le testimonianze di alcuni inquilini, l’uomo avrebbe cercato di salvare il padre, trascinandolo fuori dal palazzo in fiamme senza riuscirci. Nessuno scampo per l’altra signora, invalida e costretta alla sedia a rotelle, avvolta completamente dalla fiamme.
Dopo aver provato a salvare il padre, Dario è stato ricoverato al Cardarelli, azienda ospedaliera di Napoli per aver respirato fumi tossici e per le ustioni sul suo corpo.
Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco sono stati messi in salvo, con due autoscale, gli occupanti dell’ultimo piano dell’edificio. Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio. Sull’accaduto sta indagando la Polizia, l’ipotesi è che nell’appartamento possa aver preso fuoco una stufa.