Basket

Napoli-Olimpia Milano, Lega Basket A: programma e diretta tv

Napoli-Olimpia Milano, girone d’andata, per il titolo di campione d’inverno, è la gara domenicale che illuminerà la serata di basket italiano per la 14^ giornata di Serie A. Al “PalaBarbuto” il Napoli ospita l’Olimpia Milano per il primo atto tra le due squadre, in uno dei più classici testacoda di classifica. La capolista, infatti, fa visita alla penultima squadra del campionato alla disperata ricerca di punti salvezza. Di contro il team di coach Messina non può lasciarsi andare a passi falsi e deve continuare la corsa al primo posto nel duello a distanza contro la Virtus Bologna.

Il momento delle due squadre

Napoli-Olimpia Milano, Lega Basket A: programma e diretta tv
(Credit foto – pagina Facebook Olimpia Milano)

La situazione non è disperata ma di certo non si può ancora perdere tempo. Napoli occupa, come detto, il penultimo posto con otto punti conquistati. Un magro bottino considerando che solo Reggio Emilia ha fatto peggio e gli emiliani hanno un roster decisamente migliore. Gli azzurri sono in serie altamente negativa e l’ultimo successo risale al 69-58 interno contro Trento. Da quel momento in poi, solo sconfitte per una serie consecutiva che è arrivata a tre: 86-69 a Sassari, 74-80 contro Verona e 96-61 a Scafati. Servirà l’impresa per strappare punti contro Milano.

Il successo netto e fragoroso in casa della Virtus Bologna ha aperto uno splendido 2023 per l’Olimpia Milano. I campioni in carica hanno ripreso possesso della vetta della classifica e l’obiettivo resta quello di non mollarla sino a fine stagione. In settimana è arrivata la sconfitta in Eurolega in casa dell’Olympiakos, ma l’attenzione adesso deve rimanere alta anche affrontando la trasferta di Napoli. Cambia lo scenario e i valori in campo, ma la squadra di coach Messina deve anche dare continuità senza cadere negli errori della prima parte di stagione. L’ultima sconfitta, tre giornate fa, è arrivata per 77 a 75 in casa di Trento.

Dove vedere Napoli-Olimpia Milano

Il match Napoli-Olimpia Milano, in programma domenica 8 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e Sky Sport.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button