Calcio

Nazionale di calcio italiana, qualificazioni Mondiali Qatar 2022: gli impegni

Dopo due giornate di campionato è arrivata la prima sosta stagione delle Nazionali. È un passo importante, questo, per la squadra guidata da Roberto Mancini: dopo aver vinto Euro 2020 battendo nella finale di Wembley i padroni di casa dell’Inghilterra, gli Azzurri si sono ritrovati a Coverciano da campioni d’Europa. La Nazionale di calcio italiana, nei prossimi giorni, è chiamata a dar continuità al percorso virtuoso intrapreso sotto la gestione dell’ex mister di Inter e Manchester City. I prossimi impegni saranno nelle qualificazioni Mondiali di Qatar 2022: tre partite in una settimana per riprendere la striscia vincente interrotta dall’arrivo dell’Europeo glorioso di questa estate. Ecco tutti gli impegni della Nazionale tricolore.

Nazionale di calcio italiana: tre sfide contro Bulgaria, Svizzera e Lituania

Riprendere il trend interrotto dopo la vittoria di Euro 2020 chiudendo, di fatto, il discorso qualificazione con un primo posto. Questa è la duplice missione dell’Italia nel tris di partite che attendono gli Azzurri in questa settimana orfana dei campionati. Ma dove eravamo rimasti? La Nazionale comanda le operazioni nel Gruppo C delle qualificazioni Mondiali di Qatar 2022: tre vittorie su tre (contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania) che hanno regalato 9 punti ed un promettente +3 sulla Svizzera seconda, ma con una gara in meno. Gli elvetici, però, non sembrano essere una vera minaccia per Roberto Mancini che, nel girone dell’Europeo, è riuscito a battere i crociati con un netto 3-0.

Saranno tre gli impegni che l’Italia dovrà affrontare. I primi due, molto probabilmente, potrebbero sospingere la nostra Nazionale verso la qualificazione: domani gli Azzurri affronteranno la Bulgaria al Franchi di Firenze, mentre domenica 5/9 al St. Jakob andrà in scena il big-match contro la Svizzera. Chiuderà questo trittico di gare la sfida casalinga del Mapei Stadium contro la modesta Lituania (mercoledì 8/9). Tre partite per continuare a sognare, da campioni d’Europa.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto: pagina Facebook Nazionale Italiana di calcio)

Back to top button