GamesMetroNerd

Need for Speed Heat: arriva il cross-platform

Need for Speed Heat, ultimo gioco in ordine di tempo della nota saga di racing game, prodotto da Electronic Arts e sviluppato da Criterion, si aggiorna con importanti novità. Grazie all’update del 9 giugno infatti, oltre a risolvere vari problemi del gioco, viene introdotta, per la prima volta in un gioco EA, il cross-platform.

Sarà infatti possibile, per i giocatori di Need for Speed Heat sfidarsi online indipendentemente dalla piattaforma sopra al quale gira il proprio gioco. Potranno gareggiare tra di loro dunque giocatori PS4, Xbox One e PC attraverso piattaforme Steam e Origin.

Need for Speed, un nuovo gioco già in sviluppo

Matt Webster, General manager di Criterion Games, nella nota ufficiale in cui si annuncia dell’introduzione del cross-platform, afferma anche che il team si stia già concentrando su un nuovo capitolo:

Mentre noi di Criterion cambiamo marcia verso il futuro con la massima attenzione allo sviluppo del prossimo gioco Need for Speed, questo sarà l’ultimo aggiornamento di Need for Speed Heat. Dal lancio di Need for Speed Heat e mentre i giocatori continuano a giocare a Palm City, stiamo ascoltando ciò che amate di questa esperienza e ciò che tutti credete potrebbe essere ancora migliore. Con queste intuizioni, abbiamo una base formidabile per creare il gioco più espressivo, socialmente più ricco e pieno d’azione per i fan di Need for Speed e oltre.

Ulteriori novità in arrivo

C’è la volontà da parte di Electronic Arts di far riscoprire il brand di Need for Speed anche attraverso la pubblicazione dei capitoli Need for Speed (2016) e Need for Speed Rivals su piattaforma Steam. Questa strategia rientra anche nel quadro della recente partnership tra EA e la stessa Steam.

Durante il prossimo EA Play Live previsto per il 18 giugno sono inoltre state annunciate delle novità che riguardano sia la saga di racing game che la piattaforma di proprietà di Valve.

Seguici su Facebook e Instagram!
Qui, tutti gli articoli di InfoNerd

Adv

Related Articles

Back to top button