CulturaMusica

Contatto, i Negramaro svelano la cover del nuovo album

Cover di Contatto, nuovo album dei Negramaro, in uscita il 13 Novembre – photo credits: skytg24

Oggi, martedì 13 Ottobre, è stata svelata la cover del nuovo album dei Negramaro, intitolato Contatto. Sulla cover si trova un’opera in 3D che richiama una farfalla, simbolo di mutamento ed evoluzione. Contatto uscirà il 13 Novembre con Sugarmusic e da oggi è disponibile in pre-save e pre-order a questo link: https://SugarMusic.lnk.to/negramaroContatto.

Contatto dei Negramaro è un concept album sul cambiamento


Il nuovo disco Contatto non è una semplice playlist di canzoni, ma un concept album sul cambiamento. Il suo simbolo è la farfalla che incarna il mutamento, l’evoluzione e il movimento. Con la direzione creativa di Thestylepusher, la copertina del disco è un progetto 3D nato dalla collaborazione tra i Negramaro e il 3d artist Amin Farah di Theblacklab. Sulla cover sono raffigurati quattro umanoidi, senza caratteristiche somatiche definite, che con le loro ombre riproducono appunto una farfalla. 

Contatto è anche il primo singolo estratto dall’omonimo disco e su YouTube è già disponibile il suo videoclip. Diretto da Trilathera e uscito lo scorso 9 Ottobre, è il racconto per immagini di un uomo e una donna – interpretati da Alessio Lapice e Caterina Rossi – che si sfuggono e si cercano in una storia d’amore fuori dal tempo e dallo spazio, spaventati ma anche determinati a stabilire un contatto. Un vero e proprio film che trasporta la canzone in una dimensione nuova, suggestiva ed evocativa grazie anche agli effetti speciali di Luca Della Grotta, responsabile dei visual effects del premio Oscar Paolo Sorrentino.

Negramaro, videoclip ufficiale di Contatto, uscito il 9 Ottobre 2020

Contatto è il decimo album della carriera dei Negramaro, costellata da dischi di diamante e dischi multiplatino. Giuliano Sangiorgi e i suoi colleghi sono la prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona. I Negramaro vantano inoltre collaborazioni internazionali con artisti quali OneRepublic e Dolores O’Riordan.

A cura di Valeria Salamone

Seguici su:

Back to top button