Musica

Nek: “Ho bisogno di condividere”

Oggi il cantante Nek partecipa come ospite al programma televisivo italiano “Da Noi… A Ruota Libera” condotto da Francesca Fialdini iniziato alle 17.35. Nek si trova ora a Sassuolo con la sua famiglia e vive bene la quarantena in piena attività. Il 10 Aprile è uscito il suo ultimo inedito “Perdonare” al cui video collaborano centinaia di fan con i loro contributi.

Ringrazia su un post su Instagram dall’account ufficiale @nekfilipponeviani:

Nek - Web

Nek, l’intervista ” A ruota libera”

Francesca Fialdini, amica e fan del cantante, ammette di aver piano due vuote durante l’ascolto di “Perdonare” con un testo profondo e saggio. Nek afferma che in meno di 24 ore sono arrivati più di mille video dalla rete.

Non è stato possibile inserirli tutti e il cantante ha lasciato il processo di selezione ad altri per non fare favoritismi. Gli utenti hanno inviato tantissimi “momenti di quotidianità” durante il periodo #IoRestoACasa per il Covid-19.

“La somma di tutti gli errori ci ha reso comunque migliori”

Nek “Perdonare” nuovo singolo – Video Credits: Youtube

Nek “Tutto ha portato a sbagliarmi”

F. F.: “Qual’è l’errore della tua vita che ti ha fatto molto riflettere?”

N.: “Tutto ha portato a migliorarmi. Sbagliare ci fa rendere conto di quanto si può toccare il fondo, quando ci si sente in difficoltà, quanto avremmo voluto tornare indietro con il tempo per non commettere lo stesso sbaglio”

“Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui”

F. F.: “Da qui dove?”

N.: “Da noi stessi, ognuno nel suo piccolo ha visto delle cose sgretolarsi in fretta… le cose di cui abbiamo bisogno sono cose semplice. Il clip non ha nessun effetto speciale. E’ il momento, il contesto che crea l’emozione della canzone. Forse noi stessi siamo il migliore luogo da cui ripartire”

F. F.: “Perdonare… chi è il destinatario?”

N.: “Si è forti se si perdona…io sono stato perdonato, ed ho perdonato. Mi è capito di fare e subire torti. E’ liberatorio per chi perdona e per chi è perdonato. E’ un grande atto di coraggio, tutt’altro che un’ azione facile. Un pò come chiedere scusa”

Nek : “Perdonare è un video per tutti voi”

A seguire il video-clip di “Perdonare” composto da tantissimi video di scene di quotidianità di numerosi fan che hanno risposto alla call to action sui social:

“Grazie alle centinaia di persone che hanno inviato il loro contributo per questo videoclip. Questo video è per tutti voi”

Per ultima domanda la conduttrice chiede a Nek se può cantare dal vivo qualcosa e lui sceglie il singolo “E Da Qui” del 2010. E’ seguito dall’ospite Giancarlo Fumagalli.

Seguici su

Facebook

Intagram

Twitter

Back to top button