Cinema

“Nella morsa del ragno”: stasera in TV il thriller con Morgan Freeman

Anticipare il nemico per riuscire ad incastrarlo. Il sabato sera si tinge di mistero e suspense con il film “Nella morsa del ragno”, titolo tradotto dall’originale “Along Came Spider”. La pellicola del 2001 diretta da Lee Tamahori torna in televisione insieme al suo grande interprete Morgan Freeman. La sceneggiatura è tratta dal romanzo “Ricorda Magie Rose” di James Patterson, autore che giunse così al suo secondo adattamento cinematografico.

Il personaggio di Alex Cross, detective che conduce indagini a mo di Sherlock Holmes, era già stato protagonista del film “Il collezionista” e la sua storia è stata poi narrata in “Alex Cross – La memoria del killer”, entrambi film ispirati ai libri di Patterson.

Trama e cast di “Nella morsa del ragno”

Alex Cross (Morgan Freeman) si vuole ritirare dal lavoro dopo la morte della sua collega investigatrice, uccisa nell’intento di catturare un serial killer. Destino vuole, però, che il detective torni a investigare. Cross viene,infatti, contattato da un certo Gary Soneji (Michael Wincott), rapitore di Megan (Mika Boorem), figlia del senatore Hank Rose (Michael Moriarty). La bambina è stata rapita a scuola nonostante il luogo fosse sorvegliato dai servizi segreti per via degli alunni appartenenti a famiglie politicamente esposte. La situazione non convince Cross, che si impegna a scoprire dove sia nascosta Megan e il vero intento del rapitore.

L’ingegno del detective conduce Alex a intercettare Soneji davanti all’ambasciata russa; nonostante ciò l’uomo riesce a sfuggire. A questo punto la polizia riceve una richiesta di riscatto per liberare Megan. La mossa non convince l’investigatore, che inizia a sospettare dell’esistenza di un complice. Cross riesce, così, a smascherare i due rapitori e infine a trovare il luogo in cui era stata nascosta la bambina.

“Nella morsa del ragno” - Photo Credits: Il Sussidiario.net
“Nella morsa del ragno” – Photo Credits: Il Sussidiario.net

Dove vedere il film

Nella morsa del ragno” sarà protagonista del sabato sera su tv 8. Il film thriller sarà trasmesso a partire dalle 21.30.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button