MovieNerd

Netflix Party – Film in compagnia (ma a distanza di sicurezza)

Netflix Party – In questo periodo in cui siete costretti a casa vi sentite soli? Vorreste solo guardare un film in compagnia dei vostri amici? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per voi!

Netflix Party è un’estensione per il browser Google Chrome che permette di condividere la visione di un film o di una serie tv su Netflix con gli amici, stando ognuno a casa propria.
Andiamo a vedere insieme come funziona.

Dove scaricarla?

Come già detto, si tratta di un’estensione per Google Chrome, sarà quindi necessario utilizzare il proprio profilo Netflix da un computer e utilizzare questo preciso browser.
Per aggiungere l’estensione basta andare sul Chrome Web Store e cercare Netflix Party, cliccando poi su Aggiungi.
A quel punto avrete in alto a destra un simbolo formato da due lettere NP, che si colorerà di rosso quando potrà essere attivato.

Come utilizzarla?

Una volta aggiunta, potrete accedere al vostro profilo Netflix dal pc e scegliere il film o la serie tv che volete guardare insieme ai vostri amici.
Una volta scelta e aperta, il simbolo NP si colorerà di rosso e, cliccandoci sopra, vi sarà dato un link da inviare ai vostri amici per entrare nel party.
A questo punto chiunque potrà far partire e fermare lo streaming a proprio piacimento, come se foste tutti nella stessa stanza.

La chat

Ovviamente su Netflix Party è inclusa anche una chat testuale, in cui vengono riassunte le azioni di ognuno sullo streaming e tramite la quale si possono fare tutti assieme commenti sul film.
Non è esattamente come essere tutti nello stesso posto, ma ci si può accontentare.
Se preferite, del resto, nessuno vi vieta di avviare una videochiamata su un’altra applicazione e di commentare il film tramite quella!

Netflix Party - Photo credit: web
Netflix Party – Photo credit: web

Questo periodo di costrizione a casa ci impedirà per parecchio tempo di vedere i nostri amici o i nostri parenti che abitano lontano, ma esistono molte soluzioni per cercare di passare del tempo assieme anche se lontani.
Spero che in questi tempi un po’ bui, un modo per vedersi una bella serie tv vicini ma lontani possa rallegrarvi un po’.

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.

Related Articles

Back to top button