Stop alla condivisione della password: nuova stretta Netflix. La nota piattaforma streaming ufficializza gli utilizzi dell’abbonamento: da oggi vale solo per il nucleo familiare. Chi non ne fa parte dovrà pagare un supplemento di 4,99 euro al mese o fare un nuovo abbonamento.
Stretta Netflix, addio alla condivisione password
Ormai è ufficiale: Netflix ha lanciato una stretta sulla condivisione degli abbonamenti che interesserebbero l’utilizzo della piattaforma al di fuori dal nucleo familiare. Il colosso della distribuzione streaming invierà, nel corso dei giorni, delle comunicazioni via e-mail agli abbonati. La comunicazione servirà a ricordare al proprietario dell’account che quest’ultimo è destinato – e quindi da utilizzarsi – esclusivamente all’interno di un unico nucleo domestico; ovvero, gli utenti che potranno usufruire del servizio saranno coloro i quali vivono insieme al proprietario che detiene l’account.
Chi volesse utilizzare le proprie credenziali Netflix con un utente che non fa parte del nucleo domestico ha due opzioni:
- Trasferire il profilo su un nuovo abbonamento a pagamento;
- Acquistare un’ulteriore utenza extra con un supplemento: 4,99 euro al mese.
La società californiana ha pubblicato una nota sul suo sito ufficiale:
”Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix”.
L’azione mira a contenere la pratica della condivisione password che è cresciuta esponenzialmente negli ultimi tempi. Tuttavia, dopo un anno di scarsa crescita degli abbonati, Netflix ha deciso di compiere tale mossa.
Seguici su Google News