Volley mercato: news, voci e conferme

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Continua il grande movimento nel mercato del volley: news, tante voci ma anche conferme che da tempo erano nell’aria. Nel frattempo nella giornata di ieri la pallavolo è stata scagionata dall’accusa di sport più pericoloso; la notizia potrebbe, nelle prossime settimane, dare il via a movimenti di mercato anche da parte di chi fino ad oggi è rimasto “nascosto” attendendo l’evoluzione della situazione attuale.

news volley mercato
Imoco Conegliano – Photo Credit: Imoco Volley Official Facebook Account

Volley mercato: le news dalla Superlega

Modena continua le sue trattative interne per provare a tenere in casa capitan Zaytsev; quasi certa invece la partenza di Anderson con destinazione estera. Sul caso Zaytsev la società fa sapere che da entrambe le parti c’è la volontà di trovare un accordo; incombe però la squadra russa del Kemerovo che offrirebbe allo zar un compenso non ridotto. Anche in casa Lube continuano le trattative, con il ds Cormio che conferma un’intesa con Leal e Juantorena; a rischio quindi la panchina dei cucinieri che, per far fronte ai due onerosi ingaggi, potrebbe salutare qualcuno tra Kovar e Massari, ma anche Ghafour e Bieniek.

Sora vende l’opposto Van Tilburg, ufficializzato dall’Helios Giesen; in dubbio ancora la permanenza della società laziale in Superlega. Ravenna continua a corteggiare il giovane Pinali a Modena, soprattutto dopo la smentita dell’arrivo di Yant da Civitanova; confermati invece Batak, Kovacic, Recine e Stefani.
Giungono infine gli attesi saluti ufficiali da Perugia che, tramite una nota stampa, ringrazia cinque dei suoi Block Devils; come già risaputo De Cecco, Podrascanin, Zhukouski, Taht e Hoogendoorn non faranno parte della Sir nella stagione 2020/2021. Nel frattempo arriva anche il saluto di Dragan Travica, ex palleggiatore di Padova in attesa di ufficializzare proprio con Perugia.

La tabella del mercato di Superlega

https://www.instagram.com/p/B_zOoQRKbwb/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Serie A1 femminile: voci di mercato

Freschissimi due ingaggi per due club di Serie A1 femminile. Il primo riguarda Alessio Orro che dopo tre stagioni con Busto Arsizio firma un biennale con la Saugella Monza; il secondo è una conferma e riguarda il libero Zannoni che difenderà ancora la seconda linea di Cuneo. Ancora ferme le prime due forze del campionato femminile; nessun acquisto ufficiale infatti per l’Imoco e per la UYBA, solo cessioni e qualche voce.

Conegliano rescinde ufficialmente con la centrale americana Ogbogu; sarà la nuova forza per le turche dell’Eczacibasi. Smentite invece le voci che vedevano un coinvolgimento tra Paola Egonu e la Cina; Egonu, così come Hill e Wolosz, resterà alle pantere anche per la prossima stagione. Per le farfalle di Busto cresce invece l’interesse per la statunitense Gibbemeyer, che tra le sue possibili destinazioni inserisce anche il campionato brasiliano.

news volley mercato
Busto-Cuneo – Photo Credit: Lega Volley Femminile Official Facebook Account

Confermata invece la centrale Alessia Mazzaro, che affronterà la seconda stagione con la maglia di Chieri; un altro pezzo di puzzle che si aggiunge alle compagne De Bortoli, Groblena e Bosio. Dalla Bosca San Bernardo Cuneo arriva invece l’ufficialità della panchina, affidata per la terza stagione a coach Pistola. La Savino Del Bene potrebbe ricevere una sorpresa; sembrerebbe infatti che Megan Courtney sarebbe disposta a seguire coach Barbolini a Scandicci. Per l’Igor Novara rimane il dubbio palleggiatrice, visto il possibile spostamento di Morello a Cuneo; per la vice Hancock l’Agil guarda alla serie A2 e in particolare mette gli occhi su Battistoni che approderebbe dal Marignano per la sua prima esperienza in A1.

La tabella del mercato di Serie A1 Femminile

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!