Nel weekend passato si è concluso il Draft NFL tanto atteso dai fan, dove abbiamo potuto vedere molte nuove stelle accasarsi nelle nuove squadre della lega. Con il passaggio del lunedì successivo al draft, inoltre, tutti i Free Agent possono venir ingaggiati, senza dover fornire una Draft Pick compensativa al Team che li aveva avuto sotto contratto fino ad allora.

Le idee sono decisamente più chiare ora

A seguito delle scelte prese nei vari round del Draft 2020, le varie squadre della NFL hanno sicuramente le idee più chiare sulle posizioni ed i giocatori che mancano al roster per rendersi competitivi nella prossima stagione.

Possibilità allettanti ancora sul mercato

Ci sono però ancora alcuni nomi interessanti sul mercato o nella free agent che potrebbero dare un contributo d’impatto nella prossima stagione NFL.

QB Andy Dalton [ POSSIBILE TRADE ]
La partenza del QB, Pro Bowler per 3 volte in carriera, non è mai stato un tabù per i Bengals. Soprattutto ora che Joe Burrow è arrivato in squadra. Probabilmente per Andy sarà tempo di cambiare aria.

RB Leonard Fournette [ POSSIBILE TRADE ]
In casa Jaguars si sente profumo di nuovo, la ricostruzione a Jacksonville è sicuramente in corso, non è quindi scontato che Fournette possa rimanere ancora a lungo. Il RB classe 1995 può essere un buon innesto per molte squadre della lega e lascierebbe liberi ben 4,16M di dollari, contando che è nell’ultimo anno di contratto con i Jaguars.

QB Cam Newton [ FREE AGENT ]
Ex MVP di 30 anni, attualmente senza contratto e disponibile per chiunque necessiti di un buon QB di backup per quelle squadre non del tutto certe del loro QB titolare.

CB Logan Ryan [ FREE AGENT ]
Ryan è considerato ancora un buon corner, anche se l’età segna 29 sul tabellino. Può decisamente soddisfare una esigenza di quelle squadre che sono rimaste scoperte di un Cornerback.

DT Mike Daniels [ FREE AGENT ]
Mike nel 2017 era un lineman davvero di qualità, con il passaggio ai Lions aveva un po’ perso il suo vecchio smalto. Forse con qualche nuova squadra potrebbe ritrovare le vecchie qualità che lo avevano caratterizzato quando giocava con i Packers.

DE Jadeveon Clowney [ FREE AGENT ]
Un ottimo Defensive End che si trova ancora nella bacino di giocatori senza una squadra. Clowney potrebbe accontentarsi anche di un contratto a corto “raggio” per poi provare nuovamente la free agency l’anno successivo.

DE Everson Griffen [ FREE AGENT ]
Altro buon Defensive End (8 sacks la scorsa stagione, ndr) che potrebbe ancora giocare nella lega dando un contributo per un anno di contratto. Qualche squadra che non è riuscita ad aggiudicarsi un pass-rush in questo draft potrebbe approfittare di questo potenziale.

OT Jason Peters [ FREE AGENT ]
38 anni suonati, ma di qualità. Possibile candidato al Pro Football Hall of Fame che potrebbe aiutare qualche squadra nella difesa del Quaterback ai lati della tasca. La scorsa stagione con gli Eagles aveva giocato bene.

CB Darqueze Dennard [ FREE AGENT ]
Ex Pick del primo round del draft selezionato dai Cincinnati Bengals. Dennard non ha mai brillato come si poteva pensare, ma è comunque un buon tassello per la difesa da poter utilizzare.

Foto in copertina: Paul Nisely / Getty Images

Leggi anche: Rob Gronkowski sta tornandoNFL design, nuove divise per alcune squadre

© RIPRODUZIONE RISERVATA