Sport

NFL design, nuove divise per alcune squadre

Quest’anno le novità in NFL si stanno iniziando a vedere anche per quanto riguarda il design di alcune squadre. Nelle scorse settimane qualche notizia era già circolata in merito ad alcuni cambiamenti che si sono potuti intravedere in alcune franchigie.

Le divise sono tra le più gettonate

Sono almeno sette le squadre di NFL che introdurranno qualche novità a livello di design. Chi ha rivelato le nuove uniformi, chi il nuovo logo della squadra e chi invece ha rivelato entrambi, addirittura.

Facciamo un piccolo recap delle novità

Iniziamo dai Tampa Bay Buccaneers che, quest’anno, oltre ad essersi aggiudicati il G.O.A.T. Tom Brady hanno anche rinnovato le loro divise. Lo stile di quest’ultime è fatto in onore dell’era vincente che Tampa Bay ha vissuto tra il ’97 ed il 2013, in cui vinsero anche un SB (nel 2002, ndr).

https://www.instagram.com/p/B-r-k1hJ9tW/

A rinnovare le divise sono stati anche gli Atlanta Falcons, un rinnovo di stile che non si vedeva da ben 17 anni. La curiosità è che ce ne sono ben 8 varianti, tra cui una che rimanda allo stile del 1966 ed una versione alternativa denominata “Rise Up”.

https://www.instagram.com/p/B-uIWnOg9cr/

La novità assoluta di questa settimana è sicuramente la nuova divisa dei Cleveland Browns che sembra tornare ad un look più tradizionale, quasi un voler ritornare alle loro radici. Lo stile pare si rifaccia alla vecchia squadra del 1964 che vinse la championship con l’aiuto del leggendario RB Jim Brown.

https://www.instagram.com/p/B_AelHYgxME/

A casa degli Indianapolis Colts si è invece tenuta una divisa abbastanza tradizionale, con una piccola modifica che è stata fatta al logo della squadra. La “C” sulla loro uniforme avrà il contorno dell’Indiana nella parte interna della lettera.

https://www.instagram.com/p/B-7kAVWJamo/
https://www.instagram.com/p/B-7N_EcpCpy/

I Los Angeles Rams hanno pensato solo alla modifica del loro logo, un work in progress che durava sin dal loro ritorno a Los Angeles nel 2016, dopo 21 stagioni a St.Louis. Le nuove divise verranno rivelate verso la fine della primavera. A riguardo del logo alcuni fan ed il Hall of Famer Eric Dickerson non sono rimasti molto entusiasti.

https://www.instagram.com/p/B-FlWCHpAQe/

In battuta finale, abbiamo i Los Angeles Chargers, i quali hanno anch’essi cambiato il loro logo. Una leggera modifica che però ha trovato molti apprezzamenti, non avendolo infatti, stravolto completamente, come successo per altre squadre. Anche per loro le nuove divise verranno mostrate verso la fine della primavera.

https://www.instagram.com/p/B-IRKAYgp1D/

Foto in copertina: Grant Halverson/Getty Images

Leggi anche: Tom Dempsey, ultima partita importanteCoronavirus, nessun rinvio stagione 2020

Autore: Nicola Corradin

Back to top button