Sport

L’NFL ha notato un calo di infortuni tra i quarterback

La scorsa stagione 16 team di NFL sono riusciti a giocare tutte le partite di regular season con i rispettivi quarterback titolari.

Come fa notare Yahoo! Sports, questa è una cosa molto positiva per l’NFL, la quale già dalla scorsa offseason aveva attuato delle regole per salvaguardare l’integrità fisica dei quarterback.

Il Dott. Allen Sills, il responsabile medico della lega, ha dichiarato al Tennessean che tutti questi cambiamenti hanno influito positivamente, “diminuendo drasticamente gli infortuni tra i quarterback titolari“.

Quarterback NFL roughing the passer
(Geoff Burke/USA TODAY Sports)

Durante la scorsa stagione, inoltre, gli ascolti televisivi sono nuovamente aumentati rispetto al calo avuto negli ultimi anni.
E con molta probabilità è anche merito dei suddetti cambiamenti.

Tom Brady e Drew Brees, ad esempio, hanno giocato tutte le partite, cosa che non sempre succedeva in passato ai quarterback delle stesse età.

Vi sono state inoltre numerose critiche mosse da alcuni giocatori difensivi, i quali hanno lamentato un’eccessiva “leggerezza” nei contrasti.
Anche una fetta consistente di fan non ha gradito questa nuova linea adottata dall’NFL, ma è difficile credere che la lega deciderà di ritornare sui suoi passi.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Roughing the passer: la decisione definitiva dell’NFL

Foto in copertina: Nhat V. Meyer/Bay Area News Group

Pulsante per tornare all'inizio