Formula 1

Nico Rosberg su Vettel: “C’è molta tensione in Ferrari”

Ad una giornata dal termine del GP del 70° anniversario della F1, Nico Rosberg esamina la gara del connazionale Sebastian Vettel. Il campione del mondo analizza alcuni particolari accaduti a Vettel durante la gara come il particolare e aspro team radio, sinonimo che l’aria che si respira in Ferrari non è delle migliori.

Nico Rosberg e le dichiarazioni su Sebastian Vettel

Allontanarsi dal palcoscenico della Formula 1 è molto difficile, soprattutto se sei un personaggio chiamato Nico Rosberg, unico e solo (fino ad ora) in grado di contrastare e battere Lewis Hamilton.

Al termine del doppio appuntamento sul circuito di Silverstone, il campione del mondo 2016 Nico Rosberg, si è schierato dalla parte del pilota Ferrari Sebastian Vettel, dichiarando quanto segue:

“Col team radio del GP a Silverstone, Seb ha dimostrato quanto sia tesa la situazione in Ferrari. Ora però dovrebbe lottare per dare un segnale a possibili futuri team e mantenere un ruolo chiave per il prossimo anno. Deve puntare i piedi alla Ferrari e chiedere una macchina nuova. E’ un pilota veloce, uno dei migliori di tutti i tempi e non è mezzo secondo più lento di Charles. Deve esserci qualcosa di fondamentalmente sbagliato con la macchina. Sebastian deve solo farsi valere”.

E’ dall’inizio della stagione che Sebastian Vettel non ne risparmia una alla Ferrari. Tra conferenze stampa e team radio, il quattro volte campione del mondo non ne lascia passare neanche una al team di Maranello svelando retroscena abbastanza interessanti.

Durante l’ultimo GP, il tedesco si è rivelato frustrato ed arrabbiato durante un team radio inveendo contro il muretto box per la strategia adottata durante l’ultima gara, criticandoli per l’errore compiuto: quello di farlo rientrare ai box durante una rimonta in corso, quando gli era stato assicurato che ciò non sarebbe successo.

team radio vettel
Sebastian Vettel team radio – Photo Credit: F1 TV

Ciò che dice Nico Rosberg non è falso ma l’unica cosa che può fare Sebastian Vettel in questo momento è ridurre al minimo gli errori cercando di reagire per chiudere nel miglior modo possibile la sua ultima stagione con la Ferrari, anche se sembra più facile a dirsi che a farsi.

Sebastian Vettel analisi di Scenario 7

Nella nuova rubrica, intitolata Scenario 7, analizziamo la gara di Sebastian Vettel e quello che può essere il suo futuro in Ferrari. Disponibile anche su Spotify.

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/988873601566660

SEGUICI SU:

Back to top button