Formula E

Nicolas Lapierre con DS Techeetah ai Rookie Test

Nicolas Lapierre DS Techeetah – Notizia molto intrigante dal paddock di Marrakech nel pieno del weekend di gara. Il pilota endurance Nicolas Lapierre parteciperà ai Rookie Test che si svolgeranno nella giornata di domani in Formula E insieme a DS Techeetah. Il francese sostituirà James Rossiter.

Nicolas Lapierre con DS Techeetah

Attualmente impegnato nel FIA World Endurance Championship con Cool Racing nella categoria LMP2, Nicolas Lapierre potrà testare per la prima volta una vettura di Formula E. Il francese avrà l’occasione di scendere in pista durante i Rookie Test di Marrakech che si svolgeranno nella giornata di domani.

Inizialmente era previsto che insieme a Filipe Albuquerque partecipasse James Rossiter per DS Techeetah ai test di domani. Tuttavia, l’indisposizione di Jean-Eric Vergne per le FP1 che si sono svolte ieri pomeriggio ha costretto DS Techeetah a schierare Rossiter durante il weekend di gara. Per regolamento, Rossiter non avrebbe potuto prendere parte ai Rookie Test. La scelta è così ricaduta su Nicolas Lapierre. Per il francese il palmarés parla chiaramente: quattro vittorie della 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2 oltre ad un terzo posto assoluto con la Toyota TS040 Hybrid nel 2014.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button