MetroNerd

NieR: Automata, online il trailer ufficiale dell’anime tratto dal videogame

NieR: Automata è l’adattamento di un famoso videogioco. Sono passati cinque anni dal debutto di Nier: Automata, uno dei videogiochi più famosi degli ultimi anni. La creazione di Yoko Taro allo studio Platinum Games ha ottenuto un successo strepitoso e per questo l’anniversario viene celebrato in grande stile. Come? Da settimane ormai si rincorreva anche l’annuncio di un anime. Il tutto ci viene confermato dall’uscita di un trailer ufficiale e dall’apertura di un sito ufficiale dove viene confermato che l’anime di Nier Automata sarà trasmesso in TV in Giappone. Sulla pagina Twitter @NieR_A_Anime, anche questa creata di recente, verranno invece condivise le prossime informazioni.

NieR: Automata: online il trailer ufficiale

Diversi leaker avevano già rivelato l’arrivo dell’anime di Nier Automata, ma soltanto negli scorsi minuti il tutto è stato ufficializzato: 2B e gli altri personaggi diventeranno dei personaggi di una serie realizzata dallo studio A-1 Pictures. Il teaser trailer di Nier Automata non rivela ancora molto: ci sono diverse frasi in giapponese che scorrono su sfondi bianchi, neri e grigi, prima di passare a un’immagine disturbata dove appare la protagonista 2B di spalle. Una scelta simile è stata effettuata per la key visual di Nier Automata, disponibile in basso, dove la ragazza vestita di nero è stata abbozzata, mentre sopra campeggia la scritta “Nier Automata TV Animation Project: Start_”.

Trama del videogame e dell’anime

NieR Automata è diviso in 4 run principali, alle quali si aggiungono 2 run segrete (A,B,C,D,E,Y). Le restanti run sono rappresentate dalle restanti lettere dell’alfabeto; sono facoltative e portano a un finale ironico o spiacevole legato alla morte del giocatore o al fallimento in una determinata missione. Ma per non fare ulteriori spoiler si riporterà solo un accenno alla prima parte (Run A\B).

In seguito a un’invasione aliena il mondo è invaso dalle biomacchine, costruite dagli alieni stessi. L’umanità è estinta da tempo ma alcuni sono sopravvissuti in una base sulla Luna, protetta dal “bunker”, base operativa degli YoRHa: essi sono androidi creati dal consiglio con caratteristiche umane per sconfiggere le biomacchine e liberare il pianeta affinché l’umanità possa rinascere. In un’operazione militare gli androidi 2B (modello 2, tipo battaglia) e 9S (modello 9, tipo scanner) affrontano le biomacchine e i goliath “Marx” e “Engels” ma vengono circondati e sono costretti a farsi implodere unendo le loro scatole nere. Nonostante ciò, l’operazione riesce e gli androidi vengono rigenerati al bunker dove il comandante affida loro la protezione della “resistenza”, un avamposto di cyborg alleato del consiglio… “.

Enrica Nardecchia

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Back to top button