
Nikita Mazepin licenziato da Haas: adesso la decisione è ufficiale
Pagare sulla propria pelle un conflitto armato scaturito dal capo dello Stato che gli ha donato i natali. Nikita Mazepin è stato licenziato dalla scuderia statunitense Haas con effetto immediato dopo lo scoppio della guerra che ha portato la Russia di Vladimir Putin ad attaccare violentemente il territorio dell’Ucraina. Con la rescissione del contratto del 23enne, il team a stelle e strisce di Formula Uno ha anche ufficializzato la decisione di interrompere i rapporti con Uralkali, la società detenuta dal ricco padre dell’ormai ex driver di F1. La decisione è solo una delle tante prese dal Circus dopo l’attacco russo. Gran Premio di Sochi cancellato ed i rapporti con il Paese aggressore sempre più tesi.
Nikita Mazepin licenziato: ecco il comunicato ufficiale di Haas
Con uno scarno comunicato stampa apparso sui canali ufficiali, Haas ha spiegato la decisione maturato dopo l’inizio della guerra in Ucraina:
“Il team Haas F1 ha deciso di terminare, con effetto immediato, la partnership per il titolo di Uralkali e il contratto di pilota di Nikita Mazepin – si legge infatti nella breve nota diffusa dalla scuderia americana attraverso i propri canali ufficiali –. Come il resto della comunità della Formula 1, il team è scioccato e rattristato dall’invasione dell’Ucraina e desidera una fine rapida e pacifica del conflitto“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo Credit: Haas Twitter)