Nino D’Angelo e la moglie Annamaria Gallo sono uniti in matrimonio dal 1979. Poco dopo, arrivano i figli Vincenzo ed Antonio. Oggi l’artista sarà tra gli ospiti di “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove si racconterà in un’intensa intervista con la padrona di casa, Mara Venier e presenterà il nuovo album “Il Poeta Che Non Sa Cantare“.
La voce di “‘Nu Jeans E ‘Na Maglietta” ed Annamaria Gallo si sono conosciuti tramite il padre di lei, Vincenzo è stato il talent scout prima ed autore delle canzoni di Nino D’Angelo: all’epoca Annamaria aveva 11 anni. Con il passare del tempo i due ragazzi (21 anni Nino, 15 per Annamaria) si innamorano e decidono di sposarsi facendo la classica “fuitina”, dove scopriranno di essere in attesa del primo figlio. I genitori della ragazza non prendono bene la notizia, a differenza della nonna di D’Angelo che regala ai neosposi il viaggio di nozze.
Nino D’Angelo, “la fuitina” con la moglie Annamaria

Riguardo al rapporto con la moglie il cantante ha dichiarato a “Diva e Donna”
Vive per i figli, per me, per la casa…Donna d’altri tempi. Io porto a casa i soldi e lei amministra. Non spende mai come farebbe una ricca. Noi non dimentichiamo il passato”.
Fonte: Diva e Donna
La donna è stata vicina a Nino D’Angelo anche in un momento difficile quando ha dovuto affrontare faccia a faccia la depressione. Sempre a “Diva e Donna”, aveva raccontato
“Non avessi avuto Annamaria, non avrei trovato la forza. Sono stato vicino al suicidio. Ho spinto la macchina sull’autostrada a 220 all’ora. Voglio dire a tutti che la depressione si può curare. E che desiderare è il più grande antidepressivo”
Nei film dello stesso attore e cantante ricorre spesso il nome di Annamaria, proprio a testimoniare la vicinanza alla sua dolce metà: . La stessa donna non è vicina al mondo della musica e dello spettacolo dedicandosi così al suo compito di mamma.
Per due anni è rimasto chiuso in casa a causa della depressione, durante questo periodo il cantautore ha avuto una crisi esistenziale, la conduttrice Mara Venier ha provato a dargli una mano in tutti i modi, ma non è riuscita nell’intento.
Il cantautore ha dichiarato di aver conosciuto la depressione, per circa 4 anni è rimasto fermo ed impassibile aspettando che la depressione andasse via. Il cantautore non aveva voglia di fare niente, la sua malattia è giunta proprio dopo aver perso i suoi genitori, ai quali era molto legato.
Il cantautore napoletano ha dichiarato che la depressione non lo faceva più ridere o sognare, era diventato una nullità, purtroppo questa sensazione non è possibile capirla, se non la si vive in prima persona.
Il cantautore è riuscito ad uscire dal tunnel oscuro grazie alla sua famiglia, soprattutto sua moglie Annamaria non l’ha mollato da solo un secondo, mentre i suoi figli gli hanno dato la spinta necessaria a prendere in mano nuovamente le redini della sua vita.
Il cantautore ha dichiarato che una mattina si è svegliato ed ha visto che suo figlio era cresciuto, in questo modo si è detto che doveva vivere soprattutto per loro, nel frattempo lo studio ha apprezzato i sentimenti e il difficile momento gestito in maniera impeccabile dalla sua famiglia con tanti applausi incoraggiatori.
Il cantautore ha passato un momento davvero difficile a causa della depressione, i suoi figli così come sua moglie gli sono stati accanto senza lasciarlo solo neanche un minuto.
Questa vicinanza della sua famiglia gli ha permesso di ricredere in sé stesso e soprattutto prendere nuovamente il pieno controllo della sua vita artistica e privata.