Nintendo Direct Mini: oggi, 26 Marzo, sono stati annunciati svariati titoli e aggiornamenti per la console Nintendo Switch. Vediamo insieme tutte le novità!

Tra le varie novità presentate in questo Nintendo Direct Mini sono inclusi titoli molto attesi dai fan come “Xenoblade Chronicles: Definitive Edition” e “BRAVERY DEFAULT II“, ma anche franchise che sbarcano per la prima volta su Nintendo, come “Borderlands” e “BioShock“.
Non sono inoltre mancate notizie sugli aggiornamenti gratuiti, come quello per “Ring Fit“, e sui DLC a pagamento, come quelli previsto per “Pokémon Spada” e “Pokémon Scudo“.
Ma scopriamoli insieme nel dettaglio!

Disponibili da ora!

Good Job!

Si tratta di un puzzle game d’azione in cui bisogna svolgere dei compiti in un ufficio. La parte divertente? Che puoi svolgerli sia da solo che in compagnia (è infatti presente la modalità 2 giocatori)! Imperdibile per chi si diverte a giocare con amici e famiglia!

Nintendo Direct Mini
“Good Job!” – Photo credit: Nintendo

Fantastic Four: Shadow of Doom

Stavolta di parla del terzo Pack del Pass di espansione del gioco “MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order“.
In questo pack vengono introdotti il Dottor Destino e i Fantastici Quattro come personaggi selezionabili per le campagne.
Il Pass di espansione comprende anche i Pack 1 e 2 ed è già disponibile sul Nintendo eShop.

Ring Fit Adventure (Aggiornamento)

Nel Nintendo Direct Mini è stato anche annunciato un aggiornamento gratuito per “Ring Fit Adventure“. Con l’aggiornamento che verrà reso disponibile nella giornata di oggi verranno introdotte la modalità Ritmo Fitness, la possibilità di passare a una voce femminile per il Ring e altro ancora.
La modalità Ritmo Fitness permette al giocatore di esercitarsi a tempo con alcuni brani della colonna sonora del gioco, ma anche con tracce di altri famosi giochi Nintendo come “Splatoon 2” e “Super Mario Odissey“!

Shinsekai: Into The Depths

Un gioco di esplorazione degli abissi marini, in cui i giocatori potranno raccogliere risorse necessarie a migliorare il loro equipaggiamento e dovranno controllare i loro livelli di ossigeno e pressione per sopravvivere.

Nintendo Direct Mini Photo credit: web
“Shinsekai: Into the Depths” – Photo credit: web

Panzeer Dragoon: Remake

Primo remake di cui parliamo oggi, si tratta del classico gioco in cui il giocatore affronterà fantastiche avventure in sella al suo Drago Blu. Si tratta di un’esclusiva temporanea per la console, anche questa già disponibile sull’eShop.

Nintendo Direct Mini - Photo credit: Nintendo
“Panzer Dragoon: Remake” – Photo credit: Nintendo

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy

L’Accademia Jedi di Luke Skywalker finalmente aperta a tutti! E’ possibile personalizzare il proprio personaggio e combattere online con un massimo di 15 giocatori alla volta!

In arrivo nel 2020

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Il celebre gioco di ruolo arriva su Nintendo Switch con una nuova storia in appendice: “Xenoblade Chronicles: Un futuro comune“. La nuova veste del gioco vanta una maggiore fluidità e una grafica nettamente migliorata, inoltre l’interfaccia utente e i menù sono più facili da leggere e utilizzare e alcune tracce della colonna sonora sono state rimasterizzate e remixate.
Il giorno di lancio è previsto per il 29 Maggio e, dalla stessa data, sarà anche disponibile la Collector’s Edition del gioco.
La Collector’s Edition comprende un manuale di 250 pagine illustrato, uno SteelBook, un disco in vinile e un poster.
Inoltre, chi preordina il gioco potrà già scaricarlo e ricevere un compenso in punti oro pari al 5% della somma spesa!

Nintendo Direct Mini photo credit: web
“Xenoblade Chronicles: Definitive Edition” – Photo credit: Nintendo

Animal Crossing: New Horizons (Aggiornamento)

Animal Crossing: New Horizons” è stato indubbiamente uno dei giochi più attesi di quest’anno. Tra poco arriverà il primo evento stagionale. Dall’1 al 12 Aprile i giocatori potranno partecipare infatti agli eventi pasquali, come la caccia all’uovo e l’arrivo di Ovidio, un coniglio in visita all’isola. Con le uova si potranno, inoltre, realizzare nuovi oggetti!
Arriverà poi un altro aggiornamento a fine aprile che comprenderà la Giornata della Terra!

Pokémon Spada e Pokémon Scudo (Pass di espansione)

Con i nuovi pass di espansione saranno disponibili due nuove aree della regione di Galar: l’Isola dell’Armatura e lo scenario innevato della Landa Corona.
Nella prima parte del pass, che verrà resa disponibile a fine Giugno e con cui si sbloccherà l‘Isola dell’Armatura, i giocatori troveranno un nuovo dojo in cui allenarsi e dove riceveranno un nuovo pokémon: Kubfu. In seguito, quando si riceverà il permesso di affrontare le Due Torri dell’Ombra presenti sull’isola, il pokémon si evolverà in Urshifu.
Sulla seconda parte del pass, che sbloccherà la Landa Corona, verranno date maggiori informazioni più avanti.
I pass includeranno, inoltre, nuovi vestiti e acconciature, ma anche nuovi sfondi, effetti e cornici per le card della Lega Pokémon.
I pass saranno disponibili alla pubblicazione al prezzo di 29,99 euro.

BRAVELY DEFAULT II

Sequel del GDR “BRAVELY DEFAULT“. In questo titolo troveremo quattro nuovi Eroi della Luce alla presa con una nuova missione.
Qui i giocatori si troveranno a decidere strategicamente se attaccare (Brave) o attendere il momento più adatto per sferrare un attacco (Default).
Una demo gratuita del gioco è disponibile già da oggi!

Nintendo Direct Mini - Photo credit: web
“BRAVELY DEFAULT II” – Photo credit: web

Titoli 2K

In questo Nintendo Direct Mini sono stati annunciati una serie di titoli pubblicati da 2K, in arrivo il 29 Maggio. Tra questi troviamo due collection: “XCOM 2 Collection” (comprendente “XCOM 2“, 4 pacchetti DLC e l’espansione “War of the Chosen“) e “Borderlands Legendary Collection” (comprendente “Borderlands“, “Borderlands 2” e “Borderland: The Pre-Sequel“).
In arrivo per Switch anche BioShock, con la collection comprendente “Bioshock Remastered“, “BioShock 2 Remastered” e “BioShock Infinite: The Complete Edition“, ma anche con tutti i titoli venduti singolarmente.

Fighter Pass Vol.2

Si tratta del nuovo pass per “Super Smash Bros. Ultimate“. Il primo personaggio di questo Fighter Pass verrà annunciato e reso disponibile a Giugno e verrà dal gioco Switch ARMS“.

51 Worldwide Games

Si tratta di una raccolta di giochi provenienti da tutto il mondo, fra cui Mancala e Texas Hold’Em, da giocare in compagnia di altre 3 persone in locale o online. “51 Worldwide Games” sarà disponibile dal 5 Giugno ma è preordinabile. Anche qui con il preordine si otterrà il 5% della spesa in punti oro.

Fuser

Rhythm game degli sviluppatori Harmonix in cui si vestiranno i panni di un DJ. Sarà disponibile in autunno.

King’s Bounty II

Nuovo capitolo della famosa saga di GDR. Per questo titolo abbiamo una grafica più realistica, un nuovo sistema di gioco che determina etica e affinità dei personaggi e una maggiore importanza data alle scelte da prendere.

Nintendo Direct Mini photo credit: web
“King’s Bounty II” – Photo credit: Nintendo

Ninjala

Gioco free-to-play in cui fino a 8 giocatori si sfideranno nei panni di dei ninja. Con modalità sia tutti contro tutti o a 2 squadre da 4 giocatori ciascuna. Arriverà per Nintendo Switch il 27 Maggio.

Catherine: Full Body

Remake dell’originale “Catherine“, in arrivo per Switch il 7 Luglio. Si tratta di un gioco rompicapo in cui dovremo prendere anche delle scelte per affrontare delle vicende decisamente adulte.

Nintendo Direct Mini - Photo credit: Nintendo
“Catherine: Fullbody” – Photo credit: web

Star Wars Episode I: Racer

Gioco di corsa ambientato nell’universo di Star Wars, per tutti i fan della saga.

Altri titoli in arrivo

Tra gli altri titoli in arrivo citiamo anche “Saints Row IV: Re-Elected“, “Trials of Mana“, “The Elder Scrolls: Blades“, “Minecraft Dungeons“, “Warhammer 40,000: Mechanicus“, “MR DRILLER DrillLand“, “The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III” e “Vigor“.

Allora? Cosa ne pensate? Quali titoli vi interessano di più?

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA