NIO Formula E, Blomqvist nuovo pilota per il 2021

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tom Blomqvist è il nuovo pilota del team NIO per la Season 7 della Formula E. Il pilota britannico prenderà il posto di Daniel Abt che durante la passata stagione è stato licenziato dal team Audi per aver barato durante il campionato sim-racing di Formula E, dove ha poi gareggiato le ultime gare di Berlino col team NIO.

Blomqvist al posto di Abt nella prossima stagione della Formula E

Tom Blomqvist sarà il nuovo pilota per il 2021 del team NIO in Formula E. Il pilota britannico ha disputato nel mondiale elettrico sei gare nella stagione 2017/18 con il team Andretti, dove è riuscito ad andare a punti nell’ePrix di Marrakech con l’ottavo posto e gli ultimi due ePrix della stagione scorsa con il team Jaguar. Blomqvist vanta inoltre esperienze anche in altri categorie del motorsport come il DTM, il campionato GT e la Formula 3. Il suo successo più importante rimane però la vittoria del titolo Formula Renault UK nel 2010 a soli 16 anni.

Formula E NIO
Daniel Abt dopo sei stagioni rischia quest’anno di non correre in Formula E – Photo Credit: Daniel Abt Instagram

Blomqvist affiancherà così il confermato Oliver Turvey nella Season 7 della Formula E. Di conseguenza si riducono al minimo le possibilità di vedere Daniel Abt in Formula E nel 2021. Il pilota tedesco, dopo lo scandalo nella Race at Home, era stato scaricato immediatamente dal team Audi e ha corso le ultime della scorsa stagione con il team NIO. Con l’approdo di Blomqvist in NIO, le monoposto di Formula E rimaste disponibili sono solamente due, ovvero una del team Dragon, dove dovrebbe andare Mueller, e quella di Mahindra.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
?PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli