Non così vicino” è il nuovo film diretto da Marc Forster e distribuito nelle sale cinematografiche da Warner Bros Entertainment. Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 16 febbraio, ha come protagonista Tom Hanks.

Non così vicino, la trama del film

“Non così vicino” film photo credits wikipedia
“Non così vicino”

Il film racconta la storia dello scontroso Otto Anderson, interpretato da Tom Hanks, ossessionato dalle sue abitudini. Rimasto vedovo, vive da solo la sua routine quotidiana senza rapporti sociali. Il ricordo persistente della moglie morta lo spinge spesso a desiderare la morte per poter raggiungere il suo amore il prima possibile. I suoi goffi tentativi di suicidio non si concludono mai.
La sua vita sembra cambiare quando nella casa accanto alla sua si trasferisce una vivace famiglia. In questo frangente Otto conosce Marisol, una giovane brillante e in gravidanza, che gli sconvolgerà letteralmente la sua quotidianità.
Marisol si è appena trasferita insieme al marito Tommy, e con le due figlie Abbie e Luna. A causa di questo evento inaspettato la routine dello scontroso e irascibile Otto Anderson sembra andare per sempre in frantumi. Tra Otto e Marisol nascerà infatti un’improbabile amicizia che sconvolgerà per sempre le abitudini del vedovo. Alla fine Otto dovrà accettare il fatto che nessun uomo è un’isola e le distanze possono essere superate.

La trama del film “Non così vicino” è tratta dal divertente bestseller “L’uomo che metteva in ordine le cose”. Si tratta del romanzo di Fredrik Backman, rimasto nella lista dei bestseller del New York Times per 42 settimane.
Non così vicino” (“A man called Otto”) è un remake del lungometraggio svedese intitolato Mr. Ove, prodotto da Hannes Holm nel 2015 e candidato a due premi Oscar.
Sul grande schermo la rivisitazione del romanzo risulta evidente, ma il messaggio rimane sempre lo stesso: nessuno può fare tutto da solo. Oltre al protagonista interpretato da Hanks, Marisol viene interpretata dall’attrice Mariana Trevino, mentre il marito Tommy da Manuel Garcia-Rulfo.

Sonia Faseli

Segui su Google News