Il 2 luglio 1566 se ne andava Nostradamus. È uno dei più misteriosi astrologi della storia le cui profezie sono oggetto di studio e di mistero da secoli. Alcuni studiosi asseriscono che sia riuscito a profetizzare la rivoluzione francese, l’ascesa di Adolf Hitler, la bomba atomica e persino l’assassinio di Kennedy. Nemmeno il 2020 sarebbe immune dalle sue drammatiche e catastrofiche profezie che prevedrebbero nientemeno che la terza guerra mondiale.

Chi è veramente Nostradamus?


Michel de Nostredame, noto con lo pseudonimo di Nostradamus, è secondo la tradizione un medico ed un astrologo vissuto tra la prima e la seconda metà del cinquecento. E’ rimasto famoso attraverso i secoli grazie alle misteriose quartine che racchiudevano le sue profezie oggetto di diversi studi e interpretazioni. Alcune di esse contenevano presunte date precise ma però non si verificate come, ad esempio, la fine della specie umana nel 1999. Ciò nonostante il mistero delle sue profezie affascina ancora quegli studiosi che gli avrebbero attribuito enormi poteri divinatori. A Nostradamus è stato infatti anche attribuito il merito a di aver profetizzato la bomba atomica e la rivoluzione francese.

le presunte profezie di Nostradamus per il 2020

Le profezie del 2020


Nemmeno il 2020 è esente delle profezie di Nostradamus. Secondo le interpretazioni di alcuni studiosi il misterioso profeta avrebbe predetto, tra l’altro, nel 2020 l’emergenza coronavirus in Lombardia che sarebbe durata fino a luglio e la terza guerra mondiale della durata di 27 anni. Un‘altra inquietante profezia riguarderebbe la morte di papa Francesco, l’ascesa di un nuovo giovane scandaloso papa e la distruzione di Roma. Ovviamente le parole oscure, le metafore usate da questo profeta francese sono così criptiche che si sono prestate alle più svariate ed incredibili interpretazioni dove molto spesso si legge quello che si vuole. Tuttavia le famose quartine di Nostradamus non hanno perso il loro fascino nel corso del tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA