Il Novara ha perso di nuovo (contro il Lecco, 3-2) ma la squadra è ancora assolutamente in corsa per i primi posti. Intanto, la società sta sondando il mercato per regalare a mister Banchieri qualche nuovo giocatore. Vediamo gli ultimi sviluppi

novara, la squadra
La squadra – da Pagina FB Novara

Le ufficialità del Novara

Il 17 gennaio il sito del Novara Calcio ha confermato che Pietro Visconti era stato ceduto al Pontedera. Se lo scorso anno era stato tra i più presenti, quest’anno sotto Banchieri ha collezionato solo 3 presenze tra Coppa e Serie C. Era quasi scontata quindi la cessione. Questa, sotto riportata, la nota del club lombardo sulla cessione:

La Società Novara Calcio comunica a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del difensore Pietro VISCONTI, classe 1989, alla Società U.S. Città di Pontedera. Il Club augura al calciatore un prosieguo di carriera brillante e ricco di soddisfazioni.

Sembrava davvero vicino l’arrivo di Andrea Cisco, esterno offensivo classe 1998 e così è stato. La notizia è stata resa nota attraverso il sito del Novara. Il giocatore arriva dal Pescara, squadra a cui era stato prestato dal Sassuolo, proprietario del cartellino. L’indiscrezione, inizialmente riportata da Gianluigi Longari su Tuttomercatoweb, era di ieri e, come detto, nel pomeriggio di oggi è arrivata l’ufficialità.

Questa la nota del club azzurro:

La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo temporaneo, 18 mesi con diritto di riscatto dell’attaccante Andrea CISCO, classe 1998, proveniente dalla Società U.S. Sassuolo. Il calciatore indosserà la maglia numero 11. Nella scorsa stagione tra Serie B e Lega Pro il calciatore ha totalizzato 23 presenze e 3 goal con le maglie di Padova e Albissola.

cisco
L’ufficialità di Cisco – da novaracalcio.com

Le ultime indiscrezioni sul Novara

E’ del 16 febbraio la notizia di un possibile arrivo di Riccardo Barbuti, attaccante classe 1992, dall’Alma Juventus Fano. Sulle sue tracce vi sono però anche Padova e Reggiana.

novara contro il lecco
I giocatori novaresi a ringraziare i tifosi accorsi a sostenerli – da Pagina FB Novara Calcio

32 punti, per ora, per il Novara ne fanno una squadra da temere nel girone A di Serie C. Certo, la distanza dal Monza capolista è abissale (Monza a 50 punti, quindi 18 punti di distanza) ma il Pontedera secondo in classifica sembra più raggiungibile.

Il prossimo match del Novara vedrà come avversario la Juventus U23, che dista 5 punti dai novaresi. Possibile che con una vittoria la squadra di Banchieri agganci la Carrarese, che nel prossimo turno dovrà affrontare il Pontedera 2° in classifica nel girone A. E’ il momento di riprendere la retta via per i novaresi, dopo due brutti stop. Il campionato è ancora tutto da vivere!

Seguici su:

Pagina Facebook di Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA