Obi-Wan Kenobi: si aggiunge al cast un’attrice di “Game of Thrones”

Foto dell'autore

Di Andrea Bagazzini

Comincia pian piano a formarsi il cast di “Obi-Wan Kenobi”, la nuova miniserie spin-off di Star Wars con protagonista l’amato maestro Jedi e mentore di Anakin e Luke Skywalker. È ufficiale infatti che Indira Varma, la famosa interprete di Elliara Sand ne Il Trono di Spade, si sia aggiunta cast. Si tratta, di fatto, della prima new entry nella serie che non abbia mai interpretato un ruolo nella celebre saga.

Obi-Wan Kenobi: cast, regia e trama

Obi-Wan Kenobi e Darth Vader potrebbero riscontrarsi.
Obi-Wan Kenobi ed Anakin Skywalker. Credits: L’insolenza di R2-D2.

Nel cast possiamo ovviamente trovare Ewan McGregor, già interprete di Kenobi in episodio I, II, e III, ed Hayden Christensen, che a gran sorpresa tornerà nei panni di Darth Vader. La nuova serie live action di Disney+ conta alla regia Deborah Chow, già regista di alcuni episodi di The Mandalorian, ed è solo una delle tante serie già annunciate durante l’Investor Day dello scorso Dicembre (Andor, Rangers of the New Republic, Ashoka, Lando, The Acolyte, The Book of Boba Fett).
La serie è ambientata 10 anni dopo gli eventi di Star Wars episodio III: La Vendetta dei Sith e vedrà Obi-Wan Kenobi vegliare sul piccolo Luke Skywalker dalle insidie di Tatooine. A quanto sembrerebbe però, non mancherà neanche un nuovo confronto con Darth Vader.
La data di uscita è prevista per il 2022.

“Sarà la rivincita del secolo”
Kathleen Kennedy


E voi che ne pensate di questa new entry nel cast? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui nostri canali social Instagram e Facebook!


Andrea Bagazzini