Questa sera alle 20.45, allo stadio De Kuip, l’Olanda affronta la Croazia nella sfida valida per la semifinale della Nations League. La vincente di questo confronto troverà in finale una tra Spagna e Italia che invece si affronteranno domani. Una sfida interessante che si preannuncia piuttosto equilibrata ma che potrebbe ugualmente regalare delle sorprese. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva Olanda-Croazia.
Olanda-Croazia, le ultime
Campionati conclusi e Nazionali pronte a tornare protagoniste. Tra le prime a farlo sono Olanda e Croazia che quest’oggi si giocano la semifinale della Nations League. In palio oltre al lauto supporto economico da parte della UEFA ci sono anche punti importanti per il ranking e possibilità di essere inseriti nei gironi meno affollati nei prossimi Europei che si disputeranno nel 2024. Entrambe le formazioni si presentano alla sfida avendo vinto i rispettivi gironi: gli oranje avevano superato Belgio, Polonia e Galles, mentre la Croazia Danimarca, Francia e Austria. L’ultimo impegno disputato è stato però quello delle qualificazioni europee in cui l’Olanda ha superato Gibilterra per 3-0, mentre la Croazia ha avuto la meglio sulla Turchia per 0-2.
Le probabili formazioni
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro della gara sarà il signor Kovacs, coadiuvato dagli assistenti Marinescu e Artene. Quarto ufficiale Meier, mentre in sala VAR ci saranno Dankert e Storks.
Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons. Ct. Koeman
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct. Dalic
Dove vedere Olanda-Croazia in TV
La gara sarà trasmessa in chiaro su TV8 ma sarà possibile vederla anche attraverso Sky con i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News