Continuare la risalita in classifica ricordando a tutte le rivali della Lega Basket A che i bi-campioni d’Italia sono ancora la formazione da battere, nonostante un periodo di appannamento che ha caratterizzato, soprattutto, i primi mesi della stagione. Togliersi di dosso tutta la negatività accumulata in questo periodo rientrando, prepotentemente, nelle posizioni che garantirebbero l’accesso, quanto meno, ai playoff di fine regular season. Questi gli obiettivi, concreti e potenti da inseguire, per le due contendenti che in questa domenica si sfideranno nell’hinterland meneghino. Da un lato Olimpia Milano che attualmente detiene la quarta posizione in classifica con nove vittorie e sei pareggi (a meno due dalla vetta), dall’altra Derthona Tortona oggi undicesima con uno score inverno rispetto agli odierni padroni di casa (sei affermazioni, nove ko). Ecco tutto quello che c’è da sapere su Olimpia Milano-Derthona Tortona con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Olimpia Milano-Derthona Tortona, Lega Basket A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Derthona Basket)

Le due contendenti arrivano all’incontro con un bel sorriso stampato sulle rispettive facce. I padroni di casa di Milano sono riusciti a sconfiggere in trasferta Dolomiti Energia Trentino (74-79) in uno scontro diretto per l’altissima classifica confermando il buon momento di forma vissuto dai meneghini. Anche Tortona si è tolta una soddisfazione importante battendo nettamente in casa Givova Scafati (89-52). Il pronostico di questa sfida premia, nettamente, i ragazzi di Ettore Messina.

Diretta tv del match di pallacanestro

Olimpia Milano-Derthona Tortona, sfida valevole per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano di Lega Basket A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti televisivi per mandare in onda tutte le partite relative alla nostra pallacanestro. Come di consueto, però, tre gare passeranno su altri canali: la gara che opporrà i meneghini ai piemontesi passerà live anche sul canale di Eurosport. Appuntamento per la palla a due del match prevista per questa domenica pomeriggio a partire dalla ore 17:00 sul parquet del Mediolanum Forum d’Assago.

(Credit foto – pagina Facebook Olimpia Milano)

Seguici su Google News