Sport

Olimpiadi invernali 2022, staffetta mista nello short track: Italia d’argento

Una grande soddisfazione per l’Italia alle Olimpiadi invernali 2022. Nella disciplina staffetta mista in short track, gli azzurri sono riusciti a conquistare la medaglia d’argento nella finalissima. Gli azzurri hanno sfruttato (anche) la buona sorte finendo alle spalle della Cina che ha conquistato l’alloro più importante di questa competizione.

Olimpiadi invernali 2022: bene Italia, Fontana nona medaglia olimpica

L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella finale di staffetta mista in short track. Una gioia immensa per gli azzurri che sono riusciti a sfoderare una prestazione estremamente positiva fatta di solidità, precisione e fortuna. La buona prova dei nostri atleti è stato aiutata, infatti, dalle cadute decisive a metà gara di Canada ed Ungheria, con l’Italia brava ad inserirsi immediatamente nella lotta per gli allori. Soltanto la Cina ha fatto meglio della compagine tricolore vincendo l’oro.

È stato anche il giorno di Arianna Fontana: l’azzurra è da record con questa medaglia. Sono nove, infatti, i titoli conquistati dall’atleta azzurra che è riuscita a scavalcare due leggende dello short track mondiale, Apolo Anton Ohno e Viktor An, ferme ad otto medaglie. Una soddisfazione nella soddisfazione in questa bella gara che ha consegnato al team azzurro un altro traguardo importante e insperato alla vigilia.

Seguici su Metropolitan Magazine

(pagina Facebook Virgilio Sport)

Back to top button