Calcio

Olympique Lione-Juventus Women, bianconere a caccia dell’impresa

Comunque andrà a finire, resterà l’ottima prestazione fatta nella gara di andata e la consapevolezza di poter competere anche con le grandi. Questa sera alle 19 l’Olympique Lione ospita la Juventus Women nel ritorno dei sedicesimi di finale della Women’s Champions League. Una gara assolutamente da non perdere in cui le bianconere proveranno nuovamente a mettere in difficoltà le francesi.

Non dare nulla per scontato

All’andata il Lione probabilmente è stato sorpreso dall’atteggiamento messo in campo dalla squadra di Rita Guarino. Come ha detto la stessa allenatrice nella conferenza stampa pre-gara, bisognerà aspettarsi senza dubbio una sfida diversa. Entrambe le squadre faranno tesoro degli errori commessi e cercheranno nuove contromisure per mettere in difficoltà gli avversari. L’imperativo dovrà essere il superamento dei propri limiti e lottare fino alla fine. Insomma, il 2020 della Juventus Women si chiuderà davvero con il botto. La squadra sarà pressoché al completo con l’unica eccezione di Pedersen, ancora positiva al Covid.

Vasseur invece, ha voluto rimarcare l’importanza dei cambi nella gara di andata, che hanno portato freschezza e qualità alla squadra. Inoltre avrà sicuramente prestato maggiore attenzione alla fase difensiva viste le due reti subite. Si pensi che l’OL in 11 partite di campionato finora ha subito in totale solo 4 reti. Attualmente la compagine francese occupa il secondo posto in classifica con 30 punti dietro al PSG, primo, a quota 31. L’unica sconfitta subita in questa stagione è stata proprio quella per mano della formazione parigina.

Dove vedere Olympique Lione-Juventus

La gara tra l’Olympique Lione e la Juventus sarà visibile in diretta su Sky sport 1 a partire dalle ore 19, orario del fischio d’inizio del match. L’arbitro dell’incontro sarà la svedese Sara Persson, coadiuvata da Camilla Stendahl e Jilan Taher. Il quarto ufficiale infine sarà Lovisa Johansson.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button