Formula 1

Onboard Zandvoort: Verstappen inaugura il nuovo circuito olandese [VIDEO]

Onboard Zandvoort – È tutto pronto per il ritorno del GP dell’Olanda e Max Verstappen, da buon padrone di casa, ha avuto l’onore di inaugurare con la sua RB8 il circuito di Zandvoort. Dall’onboard vediamo una pista veloce e un giro breve, poche le vie di fuga.

Onboard Zandvoort e il giro leggendario

A maggio la Formula 1 ritorna, dopo 35 anni, in Olanda con nuovissimo GP, dando ai fedeli “Orange Army” di Max Verstappen la possibilità di vederlo correre sul circuito di casa per la prima volta. Ieri Max ha inaugurato la sua gara di casa guidando sullo storico circuito con la sua Red Bull Racing RB8, insieme al vincitore della 500 d’Indianapolis, Arie Luyendyk.

Il “giro leggendario” è stato aperto da Jan Lammers, pilota automobilistico olandese e vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1988. Il pilota Olandese ha sventolato la bandiera olandese e Verstappen è partito per il suo giro. Anche Arie Luyendyk è riuscito a fare qualche giro al volante di una Aston Martin così da poter vedere come sono cambiate le curve. Inoltre la curva che immette sul traguardo porta proprio il suo nome.

Il layout del circuito rimane in gran parte lo stesso, sono state apportate alcune modifiche alla curva 3, Hugenholtz, e la curva Luyendyk, le quali avranno un’inclinazione di circa 18 gradi, banking della lunga accelerazione conclusiva sulla curva Luyendyk che immette sul rettilineo di partenza.

Onboard Zandvoort
Max Verstappen – Photo Credit : AstonMartinRedBullRacing Official Twitter Account

Onboard Zandvoort – Le dichiarazioni di Max

“È stata una grande opportunità essere la prima persona a guidare una vettura di F1 sul nuovo circuito di Zandvoort, la pista è davvero fantastica, specialmente la curva 3. Non mi aspettavo che il banking fosse tanto elevato ma è davvero bello guidarci su una Formula 1. Lo stesso vale per l’ultima curva, è piuttosto inclinata e con le nuove monoposto e il DRS aperto sarà una bella sfida e molto divertente. L’intero circuito è molto impegnativo, ci sono molte curve veloci e ciò rende davvero arduo andare al limite, ma va bene. Questo è quello che mi piace. Mi dà un vantaggio venire qui oggi? Forse un po. È sempre bello guidare su un tracciato per la prima volta e vedere come ci si sente e com’è. Mi è sicuramente piaciuto.”

Onboard Zandvoort
Max Verstappen – Photo Credit : AstonMartinRedBullRacing Official Twitter Account

Onboard Zandvoort [VIDEO]

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio