OnePlus7: in arrivo a Giugno senza notch

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’immagine pubblicata su internet potrebbe sembrare il 6T, mentre invece abbiamo davanti il nuovo smartphone che parla cinese. Per via dell’interfaccia caratteristica, e dello slogan “never settle” della OnePlus.

L’immagine mostra il design scelto per il top di gamma cinese, con delle scelte interessanti. Innanzitutto non avrà il notch, come il collega coreano S10, ma sarà tutto schermo. Con una piccola cornice sotto. Tutto questo oltre che ad essere molto bello esteticamente presenta dei dubbi. Dubbi che riguardano il comparto fotografico di questo device: con due possibilità di risoluzione.

Oppo, azienda che è a capo di OnePlus, ha presentato di recente uno slider motorizzato , che fa uscire l’obiettivo ogni volta che si vuol fare una foto. Oppure, sempre Oppo, presenta uno slider manuale presente anche in XiaoMi MiMix3 .

Il comparto fotografico dell’OP7 sarà composto da 3 camere fotografiche, con sensore principale da 48MP e quello secondario da 20 MP. Inoltre, il terzo obiettivo avrà il sensore ToF (Time of Flight), che consentirà una definizione migliore e una qualità maggiore delle foto in notturna.

Ora passiamo alla parte software ed hardware: il OnePlus sarà dotato di un processore Snapdragon 855, supportato da 128GB di memoria interna, e 8 GB di RAM. Saranno disponibili più versioni, compresa una con 10GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. La batteria sarà di 3600 mAh, con ricarica superveloce WarpCharge, con supporto per ticarica wireless.

Sempre restando con le caratteristiche TOP, lo schermo non delude. 19:9, 6,4 pollici e risoluzione FULL HD. E, ultima perla il lettore d’impronte, verrà posizionato sotto lo schermo.

Arrivederci al prossimo articolo!

Valeria Tresoldi