MovieNerd

“Oppenheimer”: rilasciato il primo trailer ufficiale

La Universal ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di “Oppenheimer“, il film diretto da Christopher Nolan, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 20 luglio.

Arriva il primo trailer del nuovo attesissimo film di Nolan

Il primo trailer ufficiale di Oppenheimer

Cosa sappiamo sul film? L’attesissimo Oppenheimer è scritto e diretto dal formidabile Christopher Nolan, ed è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer“, ad opera di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin.

Si tratta di un thriller storico girato sia in IMAX® 65mm, sia in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, delle sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero. La trama narra dell’avvincente e paradossale storia di un uomo enigmatico, che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare. Saranno infatti raccontati i momenti cruciali che si svolsero nei laboratori di Los Alamos, in New Mexico, durante la seconda guerra mondiale e che portarono alla creazione del primo ordigno nucleare.

Il film, prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan, vanta un cast stellare. Vede infatti come interpreti Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer ed Emily Blunt in quelli della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Inoltre, il premio Oscar Matt Damon sarà il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, mentre Robert Downey Jr. vestirà i panni di Lewis Strauss, il commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

"Oppenheimer": rilasciato il primo trailer ufficiale

Si aggiunge poi a questo strabiliante cast, la candidata all’Oscar Florence Pugh, che interpreterà la psichiatra Jean Tatlock; Benny Safdie sarà il fisico teorico Edward Teller; Michael Angarano interpreterà Robert Serber, mentre Josh Hartnett avrà il ruolo del pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

Oppenheimer vedrà anche la partecipazione del vincitore del premio Oscar Rami Malek ed, inoltre, questo film farà riunire Nolan con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar Kenneth Branagh.

Il resto del cast comprende Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.

Una curiosità: Oppenheimer sarà il primo film che Christopher Nolan diffonderà con gli Universal Studios e non più con Warner Bros., con cui il sodalizio durava dai tempi del film cult Memento, nel 2000. Non ci resta, dunque, che attendere luglio 2023!

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button