21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Orietta Berti, la più cool di Sanremo 2021

- Advertisement -

Orietta Berti è stata la vera ed unica regina del Festival di Sanremo 2021. Chioma rossa cotonata, gioielli col suo nome, paillettes e una dolcezza irresistibile. Per me, Sanremo, l’ha vinto lei. Scusatemi Maneskin ma la realtà è questa. Caro Damiano, nulla da dire del tuo body nero in pizzo con ricami floreali di Etro o la tutina effetto nude che rimarrà impressa nella nostra memoria ma, Orietta Berti nazionale con le capesante sulla maglia è imbattibile. Ogni Sanremo ha la sua Queen e questo è tutto di Orietta. L’unica over 70 della brigata ha conquistato il cuore di tutti con i suoi look e il suo brano «Quando ti sei innamorato». Del resto non poteva che finire così, lei è il volto gentile della canzone italiana, senza eccessi, ironica, rassicurante e genuina. In questo Sanremo 2021 lei è stata più seguita di Zlatan Ibrahimović e più trasgressiva di Achille Lauro.

Soprattutto quando è stata seguita da ben 3 pattuglie della polizia! «La polizia non mi ha arrestata, mi ha accompagnata all’Hotel Globo perché non credeva a dove stessi andando. Ma io devo provare i vestiti per Sanremo». Il suo disarmante anacronismo ha fatto amare ancora di più la Signora del Festival della canzone che, dopo questo primo episodio, ne ha combinate altre! Come quando, durante una diretta, ha storpiato i nomi di alcuni cantanti «Mi piacerebbe duettare con Madame, con Ermal Metal e con i Naziskin» o, ancora, quando, al programma Italia Sì, ha raccontato cos’ha combinato durante la quarta serata del festival: «Ho lasciato aperto il rubinetto del lavandino, allagando la mia stanza d’albergo. Ho passato tutta la notte ad asciugare». Come si fa a non amarla?

Orietta Berti a Sanremo'21 - Credits: Pinterest
Orietta Berti a Sanremo 2021 – Credits: Pinterest

I look di Orietta Berti a Sanremo 2021

I look di Orietta a questo Festival della Canzone sono divertenti, glamour e… sbrilluccicosi! I completi di paillettes hanno conquistato anche i più scettici. Ma, chi è lo stilista dietro questi strepitosi look? La Berti stupisce tutti scegliendo GCDS, il marchio streetwear giovane e irriverente. Ma, addosso ad Oriettona nazionale, la rendono elegante con un pizzico di trasgressione. Durante la seconda serata per esempio Orietta Berti ha fatto impazzire tutti con le conchiglie disegnate all’altezza del seno, mentre venerdì sera ha stupito in un completo color rosa confetto abbinato al make up total pink, con labbra rosa luminose. Non sono passati certamente inosservati i suoi gioielli appariscenti come il tirapugni diamantato con la scritta “Orietta” da fare invidia anche al rapper Snoop Dogg. E, durante l’ultima esibizione nessuno ha potuto fare a meno di notare la somiglianza dell’abito con le tuniche del Divino Otelma.

Grazie Orietta Berti per ricordarci che non si è mai troppo grandi per indossare le paillettes e il rosa confetto. Ma, grazie soprattutto per averci regalato delle perle indimenticabili per questo Sanremo 2021.

Annalisa Pomponio

Seguici su:

Twitter

Instagram

Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -