Lo striscione ha attraversato il lotto della Warner Bros fino ad arrivare al Dolby Theatre dove si sono tenuti gli Oscar 2022. Il messaggio di sostegno per l’Ucraina è stato ancora protagonista grazie ai fondi per lanciare l’aereo, di cui una buona parte è stata donata a Project Hope, Fondazione Americana per la Prevenzione del Suicidio.
Oscar 2022, Zack Snyder vince grazie al pubblico
La notte degli Oscar 2022 è stata ricca di sorprese, come nel caso dello scontro tra Will Smith e Chris Rock, dove è stato inizialmente difficile capire se si trattasse di una trovata organizzata o qualcosa di vero dettato dalla rabbia del momento.
I fan di Zack Snyder hanno creato un movimento per la continuazione del DC Extended Universe per come era stato originariamente ideato dal regista e dunque ecco uno striscione volare su Hollywood.
Uno dei colpi di scena dell’evento è stato infatti il volo dello striscione ideato dai fan di Zack Snyder. La sua premiazione inoltre è stata una nuova strategia di coinvolgimento dei follower dell’evento, visto che si tratta della prima volta in cui un Oscar è stato assegnato grazie alla votazione del pubblico. La modalità di partecipazione infatti è stata la più semplice e gettonata: i social, in particolare Twitter, dove è stato possibile partecipare grazie all’utilizzo degli hashtag.
I film più votati su Twitter
- Army of the Dead
- Cenerentola
- Il caso Minamata
- Spider-Man: No Way Home
- Tick, Tick… BOOM!
Lara Luciano