Gossip e Tv

Osvaldo Paterlini, chi è il marito di Orietta Berti: “Ha abbandonato il Rally per me”

Osvaldo Paterlini è il marito di Orietta Berti. Un grande amore di cui la cantante parla spesso durante le interviste in tv e sui giornali. Un uomo sempre presente nella sua vita. La coppia, sposata dal 1967, è inseparabile nonostante le difficoltà della vita. Proprio lo scorso anno Orietta Berti è tornata sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo con il brano “Quando ti sei innamorato”; una potente ballad d’amore in cui ha rivisto la loro bellissima storia d’amore. “Racconta un incontro che diventa passione, una passione che dura tutta la vita come è successo a noi” ha raccontato la cantante prima della partecipazione.

A 78 anni, una nuova giovinezza anche se in realtà la cantante emiliana non ha mai smesso di essere “sul pezzo”. “È il successo che arriva a un’età certa… – spiega lei al Corriere della Sera – ma non ho il tempo di godermelo fino in fondo, lavoro tutti i giorni, ho registrato spot pubblicitari, faccio tante trasmissioni tv: vado tutte le domeniche da Fazio, per Antonella Clerici sono la coach a The Voice Senior , e poi sono stata all’estero, dove ho girato delle puntate fantastiche con Sandra Milo e Mara Maionchi, il programma si intitola Quelle brave ragazze e sarà su Sky a primavera”.

Ha superato lo scetticismo della sua prima prof di musica e dei critici, e pure l’ostilità del suo mondo dopo il suicidio di Luigi Tenco a Sanremo (“C’è stato un periodo in cui nell’ambiente mi schivavano tutti”). Pochi forse si sono mai accorti che la sua canzone simbolo, Fin che la barca vaera molto più di una ingenua filastrocca: “Vorrei aprire in fretta il mio cancello / Ma quel cancello io non l’apro mai…. Si parlava di tradimenti, quante occasioni si hanno da giovani… però bisogna avere l’intelligenza di scegliere: o il marito o l’amante. Io ho sempre scelto il marito”. E anche questo, il sodalizio incrollabile con l’amatissimo Osvaldo (da cui ha avuto due figli, Omar e Otis), l’ha aiutata a superare le burrasche inevitabili di una carriera lunga 50 anni. Anzi, “Veramente sono 55”, come ha corretto Amadeus la notte del 31.

Orietta Berti è innamoratissima del suo Osvaldo anche se, durante un’intervista rilasciata all’amica Mara Venier a Domenica In, si è lasciata andare a delle confessioni inaspettate. “E’ invecchiato male, non si cura, si lascia i capelli bianchi, si rasa sempre la testa a zero…” – dice la cantante che prosegue dicendo – “e poi adesso sono arrabbiata con lui perché avevo sei vasi di gerani altissimi, ogni tanto il vento li buttava per terra e il giardiniere li tirava su”.

Sulle pagine del Corriere della SeraOrietta Berti ha ammesso che, con l’avanzare dell’età, la saluta è ormai una preoccupazione quotidiana: “Io e mio marito abbiamo avuto il Covid, siamo stati molto male. Il pensiero è chi va via prima: io o Osvaldo? Questo è il pensiero fisso che viene a una certa età”. Orietta Berti è famosa per le sue innumerevoli collezioni: “Bambole, biancheria intima, camicie da notte, borse, scarpe con il tacco che non mi stanno più”. La sua collezioni più falsa è quella delle acquasantiere: “C’è una parete piena nella camera azzurra a casa mia. Mio marito però dopo il terremoto non vuole più dormire lì perché ha paura di rimanerci secco…

Siamo fortunati perché abbiamo due caratteri completamente opposti: io sono estroversa, tiro fuori tutto, posso anche offendere e poi mi pento in un attimo come niente fosse; lui è capricorno, testone, permaloso.Ci siamo amalgamati.

Osvaldo Paterlini, chi è il marito di Orietta Berti

Osvaldo Paterlini, chi è il marito di Orietta Berti: "Ha abbandonato il Rally per me"

In diverse apparizioni televisive e sue interviste, oltre che parlare della sua immensa carriera, Orietta Berti non ha mai nascosto il forte sentimento e legame che ha nei confronti di suo marito. Il prossimo Marzo, infatti, la coppia compirà esattamente 55 anni di matrimonio, ma è come se si amasse come il primo giorno. Insomma, ad avercene sentimenti di questo genere.

Sappiamo benissimo che la loro splendida storia d’amore è iniziata tantissimi anni fa e che, ancora adesso, sono davvero legatissimi. Siete curiosi, però, di sapere di che cosa si occupa nella vita? Ebbene. Da quanto si apprende dal web, sembrerebbe che, prima di conoscere Orietta Berti, il buon Osvaldo fosse un pilota di really. Una volta incontrata la famosa cantante e, soprattutto, per suo amore, ha scelto di abbandonare questa strada. E di dedicarsi completamente a lei. Ad oggi, infatti, sembrerebbe essere suo manager e produttore.

Osvaldo è il mio punto di riferimento da sempre. La passione cambia negli anni, ma è un sentimento che resta molto bello in ogni fase della sua evoluzione. Capita di conoscere relazioni in cui uno dei due coniugi scappa dopo pochi mesi di matrimonio. Questo accade perché non si parla e non si affrontano i problemi, che restano così irrisolti. Nelle relazioni serve giungere a un chiarimento. In amore bisogna chiarire subito. Altrimenti restano dubbi che diventano rimorsi, poi degli ostacoli insormontabili. A mio marito ho sempre detto: ‘Chiariamo subito se non siamo della stessa idea’. A volte serve discutere. Nella vita ogni giorno c’è un problema e bisogna sempre affrontare delle sfide”

Seguici su Google News

Back to top button