Outside the Wire è il nuovo film di fantascienza distribuito da Netflix che sarà disponibile da oggi, venerdì 15 gennaio 2021, sulla piattaforma. Diretto da Mikael Håfström, già regista di 1408 e Il Rito, il film vede come protagonista Anthony Mackie, conosciuto per il suo ruolo nella serie Altered Carbon e per interpretare il supereroe Sam Wilson aka Falcon nei film del Marvel Cinematic Universe. Scopriamo cosa sappiamo su questa novità Netflix!
Cosa sappiamo del film?
La sceneggiatura è firmata da Rowan Athale, sceneggiatore di The Rise, film del 2012 con Vanessa Kirby (Pieces of a Woman), Matthew Lewis (il Neville Paciock di Harry Potter) e Iwan Rheon (lo spietato Ramsay Bolton ne Il Trono di Spade), e da Rob Yescombe. Quest’ultimo è alla sua prima esperienza cinematografica proveniendo dal mondo dello screenplay dei videogiochi, come Farpoint, The Division e Crysis 2 e 3.
Altri attori impegnati in Outside the Wire, oltre al già citato Anthony Mackie, risultano essere Damson Idris, protagonista del telefilm FX Snowfall, e Michael Kelly, un veterano dell’action/sci-fi che ha lavorato a film come Unbreakable – Il predestinato di M. Night Shyamalan, Changeling di Clint Eastwood, L’uomo d’acciaio di Zack Snyder. A luglio 2019 si è unita anche Emily Beecham, comparsa in Ave, Cesare dei Fratelli Coen, nella serie Into the Badlands e vincitrice del premio come miglior attrice al Festival di Cannes del 2019 per Little Joe di Jessica Hausner. Fa parte del cast anche Pilou Asbæk, comparso insieme a Scarlett Johansson in Lucy di Luc Besson, nel remake del 2016 di Ben Hur, nella serie The Killing, ma conosciuto al pubblico soprattutto per aver interpretato Euron Greyjoy ne Il Trono di Spade.
La trama di Outside the Wire
Nel 2036 le forze militari degli eserciti sono composte da robot, umani e da una flotta di droni pilotati a distanza. Il tenente Harp (Damson Idris), pilota di droni screditato per aver disubbidito ad un ordine, viene inviato in una zona molto pericolosa e si trova a lavorare con il capitano Leo (Anthony Mackie), un androide tecnologicamente avanzato con un’intelligenza artificiale stupefacente. Insieme dovranno recuperare un dispositivo apocalittico prima che esso venga trovato da dei ribelli. Durante la missione, il tenente Harp sarà costretto a chiedersi quale siano i limiti che lui e il suo collega possono oltrepassare e quelli che invece devono restare inviolati.
Continua a seguire la redazione di Cinema e tutto Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook ed Instagram!