Sport

Padel, torneo a Bologna con ex stelle della Serie A: i dettagli

È uno degli sport più giocati ed interessanti del momento, con uno sviluppo tutto da scoprire. Il padel, anche grazie alla pandemia portata dal Covid-19, è riuscito a fare breccia nel cuore degli italiani. Aumentano costantemente nel nostro Paese i praticanti e le strutture in grado di ospitare i campi da gioco. Il fratello minore del tennis piace davvero a tutti, con i Vip che si sono totalmente innamorati di questa disciplina e che contribuiscono, ovviamente, alla pubblicità di questo nuovo movimento sportivo. L’ultima, grande, iniziativa in Italia sarà ospitata dalla città di Bologna: il Country Club di Castenaso ospiterà il torneo Illumia Padel Open Top Player ExA che si svolgerà tra giorno 1 e 2 luglio 2022. Sul campo da padel vedremo impegnate tanti ex calciatori della Serie A.

Padel, le ex stelle della Serie A si ritrovano a Bologna

Le ex stelle del massimo campionato di calcio italiano si ritroveranno contro su un campo di padel. Esiste una solo regola per accedere a questo torneo così esclusivo ed interessante: aver disputato almeno una partita nei primi campionati professionisti sparsi per l’Europa. L’iniziata chiamata Illumia Padel Open Top Player ExA nasce dall’idea dell’ex centrocampista Tomas Locatelli, da Marco Bernardi, Presidente di Illumia e da Mario Trebbi, socio fondatore del Country Club.

Molteplici gli ex calciatori invitati a calcare il campo bolognese di padel di questo torneo così interessante. Tra questi Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Luigi Di Biagio, Paolo Di Canio, Marco Di Vaio, Stefano Fiore, Manuel Locatelli, Massimo Maccarone, Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Dario Marcolin, Andrea Pirlo, Luca Toni, Francesco Totti e Gianluca Zambrotta. In tanti hanno già dato risposta positiva. L’appuntamento è in estate, nei primi due giorni del mese di luglio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button