Padova-Pergolettese nel pomeriggio di oggi all’”Euganeo”, a partire dalle 17.30, per la seconda giornata del campionato di Serie C girone A. I pronostici, come facile attendersi, sono decisamente dalla parte della squadra veneta, ma attenzione a eventuali sorprese. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la gara.
Statistiche, precedenti e curiosità di Padova-Pergolettese
È cominciata bene l’avventura di Pavanel sulla panchina della squadra veneta, dal momento che nella prima giornata, il Padova ha saputo guadagnarsi i primi tre punti del campionato, in trasferta, contro le Pantere del Renate. Il 3-0 finale, è arrivato in virtù dei gol messi a segno da Chirico (doppietta) e Della Latta. Deludente, invece, la precedente gara di Coppa Italia giocata in casa contro l’Alessandria. I Grigi, infatti, hanno prevalso per 2-0 dopo i tempi supplementari.
Per quello che riguarda al squadra di Lucchini, tanto in Coppa Italia, quanto in campionato, sono arrivati riscontri negati. Nel primo caso, contro la Pro Vercelli, per 3-2 hanno prevalso i piemontesi, mentre in campionato, la scorsa settimana, in casa contro la Juventus U23, la Pergolettese è caduta con il punteggio di 2-1 (gol di Minetti e Brighenti per i bianconeri, Zennaro per i gialloblu).
Padova-Pergolettese si è giocata in Veneto per 3 volte. In due occasioni le squadre si sono equivalse, mentre in un’altra, datata 30 ottobre 1977, il Padova ha fatto sua la vittoria. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate sul campo dei biancorossi (Serie C 2008-09), il match si è chiuso con un pareggio senza gol. Del tutto nuovo il confronto tra Pavanel e Lucchini.
Le probabili formazioni di Padova-Pergolettese
Padova (4-3-3): Vannucchi; Kirwan, Monaco, Valentini, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Jelenic. All.: M. Pavanel
Pergolettese (4-3-3): Soncin; Girelli, Lucenti, Lambrughi, Villa; Zennaro, Arini, Varas; Bariti, Guiu Vilanova, Morello. All.: S. Lucchini
Arbitro: A. Fiero Assistenti: M. Politi-M. Belsanti Quarto ufficiale: A. Zanotti
I pronostici e la diretta TV
I bookmakers hanno poco dubbi in questa occasione. La vittoria del Padova, infatti, è quotata 1.53, mentre quella degli ospiti, potrebbe valere ben 6.10 volte la posta. Per il pareggio, invece, la quota è di 3.80.
Padova-Pergolettese sarà trasmessa in diretta e in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, previo acquisto di un abbonamento. Inoltre la gara sarà visibile anche sulle frequenze dei canali SKY, anche in questo caso acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Calcio Padova)
Link foto: https://www.facebook.com/padovacalcio/photos/pcb.10159132243180342/10159132242955342