Violente precipitazioni in Veneto. Padova e la sua provincia, sono stati colpiti da un violento nubifragio durato ore. Strade allegate oltre ai danni per i molti alberi caduti sulle auto.

Violento nubifragio a Padova e provincia. Tutte le strade allagate e danni per gli alberi caduti

Un violento nubifragio durato ore, si è abbattuto sul Veneto. In particolare è la stata colpita la città di Padova e la sua provincia.

È stato un pomeriggio di allarme e paura ieri in tutto il Padovano. Padova è andata letteralmente sott’acqua con allagamenti un po’ ovunque, traffico in tilt nelle principali direttrici cittadine, alberi caduti con grossi danni per le auto.

Il nubifragio oltre a Padova ha interessato parte della provincia, in particolar modo i comuni più colpiti sono stati quello di Abano Terme che ha registrato oltre 124 millimetri di pioggia, quello di Montegrotto, di Albignasego, di Selvazzano, di Noventa, di Cadoneghe e Vigonza.

Ecco gli interventi

In molti casi è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco. Oltre 300 le richieste alla sala operativa del 115, soprattutto per segnalazioni di allagamenti.

Più di 200 interventi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco, a lavoro per garage allagati, per persone letteralmente tirate fuori dalle auto e addirittura sono intervenuti i sub a verificare se fosse presente qualcuno nel sottopasso di Giarre completamente allagato.

Mentre i Vigili hanno chiuso al traffico i sottopassi allagati, in particolare quello di via Zanon a Pontevigodarzere e quello di via Fornaci tra Torre e Ponte di Brenta.