Il Natale è l’occasione migliore per “brillare di luce” propria grazie ad un outfit glamour e scintillante. Paillettes e lurex sono un’ottima scelta per la scelta di un outfit natalizio.

Come brillare a Natale con paillettes e lurex

Abito paillettes

Quando si parla di outfit scintillanti, normalmente si pensa alle tradizionali paillettes che adornano spesso l’abbigliamento delle serate eleganti. In realtà altrettanto usato è il lurex, un tessuto di fibre intrecciate e vaporizzate di alluminio. Quest’ultimo permette di conferire al vestito un aspetto metallico. Questo tipo di tessuto è stato molto popolare tra gli anni Settanta e Ottanta, in particolare per la Disco Music. In tempi recenti è tornato di moda durante le serate eleganti e le feste. Il segreto di paillettes e lurex consiste infatti nel saperli abbinare ai giusti capi e accessori.
Un abito da sfoggiare durante il cenone di Natale è l’abito corto a portafoglio in tessuto metallizzato, con maniche lunghe a sbuffo e spalle ampie. I colori più adatti per le festività possono essere il rosso, il verde o l’argentato. Gli accessori più adatti in questo caso sono bijoux luccicanti, ma non eccessivamente appariscenti.
Tra gli abiti lurex si può considerare anche l’abito lame, con manica lunga a balze. Infine per non sbagliare si puo scegliere l’abito in nappa laminato in tonalità oro o argento, con pendenti gioiello inclusi.
Per quanto riguarda i capi con paillettes, è meglio abbinarli a qualcosa di semplice, per non rendere
un abito elegante eccessivamente vistoso. Gli accessori da abbinare ad un abito di paillettes sono solo scarpe, borsa e un capospalla. Per i capelli e possibile abbinare ad un look di paillettes un cerchietto bombato, in stile anni ottanta. I cerchietti conferiscono ad un outfit luccicate un tono aggiuntivo glamour e romantico, adatto per le feste di Natale.

Sonia Faseli

Segui su Google News