Moda

Paillettes e lurex per brillare la notte di Natale

Il Natale è l’occasione migliore per “brillare di luce” propria grazie ad un outfit glamour e scintillante. Paillettes e lurex sono un’ottima scelta per la scelta di un outfit natalizio.

Come brillare a Natale con paillettes e lurex

Paillettes e lurex per brillare la notte di Natale
Abito paillettes

Quando si parla di outfit scintillanti, normalmente si pensa alle tradizionali paillettes che adornano spesso l’abbigliamento delle serate eleganti. In realtà altrettanto usato è il lurex, un tessuto di fibre intrecciate e vaporizzate di alluminio. Quest’ultimo permette di conferire al vestito un aspetto metallico. Questo tipo di tessuto è stato molto popolare tra gli anni Settanta e Ottanta, in particolare per la Disco Music. In tempi recenti è tornato di moda durante le serate eleganti e le feste. Il segreto di paillettes e lurex consiste infatti nel saperli abbinare ai giusti capi e accessori.
Un abito da sfoggiare durante il cenone di Natale è l’abito corto a portafoglio in tessuto metallizzato, con maniche lunghe a sbuffo e spalle ampie. I colori più adatti per le festività possono essere il rosso, il verde o l’argentato. Gli accessori più adatti in questo caso sono bijoux luccicanti, ma non eccessivamente appariscenti.
Tra gli abiti lurex si può considerare anche l’abito lame, con manica lunga a balze. Infine per non sbagliare si puo scegliere l’abito in nappa laminato in tonalità oro o argento, con pendenti gioiello inclusi.
Per quanto riguarda i capi con paillettes, è meglio abbinarli a qualcosa di semplice, per non rendere
un abito elegante eccessivamente vistoso. Gli accessori da abbinare ad un abito di paillettes sono solo scarpe, borsa e un capospalla. Per i capelli e possibile abbinare ad un look di paillettes un cerchietto bombato, in stile anni ottanta. I cerchietti conferiscono ad un outfit luccicate un tono aggiuntivo glamour e romantico, adatto per le feste di Natale.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button