Calcio

Palermo Campione d’inverno!

Contro il Castrovillari, al Palermo basta un rigore di Riccardo per ottenere i tre punti esterni e laurearsi Campione d’Inverno. Ora, però, c’è una seconda metà di campionato da giocare, e i rosanero devono riprendere un cammino deciso e per arrivare in Primavera con più certezze che dubbi

Castrovillari-Palermo

Nella sedicesima giornata di Serie D le aquile sono andate sul campo del Castrovillari. La partita è stata decisa da un rigore di Riccardo, trasformato al 30′ del primo tempo. Con questi tre punti, i ragazzi di Pergolizzi sono saliti a quota 40 punti, restando a +5 dall’inseguitrice Savoia, che si conferma squadra più in forma del girone. Ad una sola giornata dal termine del girone d’andata, il Palermo si è così laureato Campione d’Inverno. Un risultato che conferma quanto di buono fatto dalla squadra siciliana in questa prima parte di stagione, e che probabilmente può dare nuova linfa in vista della seconda metà di campionato, quando potrà anche gettarsi nel mercato.

Photo Credits: SSD Palermo

Col Troina sogno pienone

Il prossimo turno vedrà il Renzo Barbera ospitare la sfida col Troina, l’ultima del 2019. La città, sempre più stretta intorno alla squadra per tornare nel professionismo, spera di riempire lo stadio, o quantomeno avvicinare il record stagionale di presenze, fissato a 20mila unità nella gara col Licata. La sfida andrà in scena, come di consueto, la domenica alle ore 14:30.

Questo turno potrebbe essere un crocevia importante per il prosieguo della stagione: ci saranno due scontri diretti tra le prima 5 della classifica. Infatti, se il Palermo ospiterà il Troina quinto, il Savoia andrà sul campo dell’Acireale, mettendo a serio rischio la sua ottima striscia positiva in campionato. In mezzo, c’è il Licata, che, vincendo, potrebbe rosicchiare punti ad almeno due contendenti per la promozione. Per i rosanero un’importante banco di prova per dimostrare di valere la prima posizione. Avendo già regalato punti alle stesse Savoia ed Acireale, in casa, col Troina sarà fondamentale fare risultato.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv

Related Articles

Back to top button