Il 2 dicembre si è aperta la sessione invernale di calciomercato in Serie D, arrivata prima rispetto ai campionati professionistici.
Quest’anno però c’è una novità, ovvero che la sessione di calciomercato durerà tre settimane anziché 2, di conseguenza la sessione invernale aperta il 2 dicembre terminerà alle 19 del 23 dicembre.
Nemmeno il tempo di godersi gli acquisti dell’estate, che già i tifosi possono ricominciare a sognare nuovi arrivi. Mercato di riparazione, nel quale, non mancheranno le sorprese e i colpi di scena.
Serie D: ecco gli accordi chiusi nelle ultime ore
La Pro Calcio Tor Sapienza comunica l’ingaggio di Simone Gori e Simone Dovidio, nuovi calciatori della prima squadra di Serie D. Simone Gori è un trequartista classe ’96 proveniente dall’Atletico Lodigiani, dove ha disputato questo primo scorcio di stagione.
Simone Dovidio invece è un graditissimo ritorno. Il terzino sinistro classe ‘92, bravo a disimpegnarsi anche come centrale di difesa, ha già giocato con la PC Tor Sapienza nel 2015/2016, giocando 30 partite.

Il Monterosi Fc annuncia la firma di uno dei più forti centrocampisti laziali dell’ultimo decennio: Paolo Capodaglio, proveniente dal Trastevere.
Gran colpo di mercato per il Taranto FC 1927 che si è assicurato le prestazioni dell’esperto attaccante argentino classe ’83 Emiliano Olcese. Tra serie D e qualche parentesi in serie C, Olcese ha all’attivo quasi 170 reti in poco più di 400 presenze. Olcese ha vissuto la sua prima parte di stagione tra le fila del Casarano. Lasciano la squadra ionica in questa finestra di mercato il centrocampista classe ’89 Marian Galdean e l’attaccante classe ’86 Antonio Croce.

L’Aglianese ha ufficializzato l’arrivo in maglia neroverde di Claudio Coralli. Classe 1983, fiorentino di Borgo San Lorenzo, è stato a lungo tra i cannonieri più prolifici della Serie B, negli anni successivi ha calcato i campi serie C vestendo le casacche di Reggina, Carrarese e Alessandria.
L’Us Grosseto ha raggiunto l’accordo con il giovane centrocampista Francesco Giunta, classe 1999, in arrivo dal Savoia. Oltre al ruolo di centrocampista centrale il giocatore può essere impiegato come mezz’ala, mediano davanti alla difesa e come trequartista.
Lo Scandicci del presidente Fabio Rorandelli ha chiuso per l’acquisto di Giuseppe De Marco, esterno offensivo classe 1996. De Marco vanta un’ottima esperienza in Serie D, grazie ai sei campionati nei gironi calabresi. Nell’ultima stagione, per lui, 32 presenze e 12 gol.
Il Chieti ha annunciato l’acquisto del calciatore Andrea Sivilla. L’attaccante, nato ad Erba in provincia di Como il 12 febbraio del 1986, ha disputato l’ultima stagione con la Recanatese nel girone F della serie D.
La S.S.D Avezzano Calcio annuncia ufficialmente l’arrivo in biancoverde di Luciano Rabbeni, attaccante classe ’89, in uscita dalla siciliana del Biancavilla, squadra di Serie D-Girone I, dove ha messo a segno 4 gol in 12 presenze.
Arriva dalla Serie C il rinforzo in difesa per il club gialloblù. Il difensore centrale Christian Travaglini è infatti un nuovo giocatore dell’Inveruno.
Al Trestina arrivano in tre: l’attaccante ventitreenne Christian Damiano proveniente dalla Jesina, il difensore diciannovenne Matteo Fracassini proveniente dal Follonica Gavorrano e il portiere diciottenne Alexandroae Dragos ex Sammaurese e proveniente dal Gubbio Calcio.
L’SD Union Clodiense Chioggia srl comunica il ritorno di Gaetano Porcino, classe 1988, centrocampista offensivo che può essere impiegato anche da attaccante.

Al Sorrento arriva Francesco Alvino, esterno d’attacco, classe 1989, reduce da una prima parte di stagione nel girone I della serie D tra le file del Giugliano.
Il Muravera calcio annuncia il tesseramento di Kujabi Kalifa, centrocampista gambiano classe 2000.
L’Unione Sportiva Levico Terme ha raggiunto l’accordo con l’attaccante, classe 1995, Simone Caruso.
Il San Donato Tavarnelle ha acquisito, in questa sessione invernale di mercato, le prestazioni del calciatore Federico Russo, classe 1997, che già nella scorsa stagione aveva militato con il San Donato Tavarnelle.
Al Latina Calcio 1932 arriva Marco Teraschi, centrocampista nato il 17 agosto 2001 a Pescara, dal Delfino Flacco Porto, società di Pescara che milita nell’Eccellenza abruzzese.
Il Villa Valle ha ufficializzato l’accordo con ThomasCapelli, difensore centrale classe 1995, Thomas, originario di Villa d’Almè, torna a vestire la casacca giallorossa dopo alcune stagioni in altri palcoscenici di Serie D.
Per il Ligorna un arrivo a centrocampo: Alessandro Castellano che ha militato nella prima parte di stagione con la Savignanese con cui ha collezionato 5 gettoni.
L’FC Messina di Patron Rocco Arena ha annunciato l’ingaggio di Riccardo Aprile, duttile difensore classe ’99, cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Torino.
L’Este aggiunge alla sua rosa SimoneMortaro, attaccante umbro classe ’88, dal Delta Porto Tolle
Nicola Antonucci è un nuovo calciatore del Dro.
La Vastese mette finalmente a segno i primi due colpi di mercato in entrata giungono il difensore abruzzese classe ’93 Nicolas Di Filippo e il centrocampista barese classe ’95 Federico Pizzutelli.
La Luparense ha rilevato dall’Agropoli, le prestazioni dell’attaccante Idrissa Camarà.
La Gelbison segna un importante colpo di mercato. La società del presidente Maurizio Puglisi grazie al lavoro svolto dal direttore sportivo Nicoló Pascuccio ha stretto l’accordo con l’attaccante nolano Felice Simonetti.