Calciomercato Serie D, tanti gli accordi chiusi nelle ultime ore

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Calciomercato invernale di Serie D piuttosto vivo nelle ultime ore. Numerosi gli accordi chiusi da parte di molte formazioni nelle ore. Vediamo quali…

Calciomercato di Serie D molto attivo in questo momento dell’anno. Diverse le squadre che si stanno rifacendo il look, in previsione della chiusura del girone di andata, ma soprattutto in vista della corsa verso gli obiettivi stagionali da raggiungere in quello di ritorno. Vediamo le principali trattative ufficializzate…

Movimenti in entrata per Sorrento e Latina

Francesco Alvino, talentuoso centrocampista classe ’89, cambia squadra, ma resta nello stesso girone. Il giocatore, infatti, dopo le 14 presenze (ed 1 gol) messe in fila con il Giugliano, ha deciso di legarsi al Sorrento, per il prosieguo della stagione. Rinforzo pregevole per la formazione corallina, attualmente 4° in classifica nel girone H, con 27 punti.

A rinforzare la linea mediana, ci ha pensato anche il Latina, ora 6a nel girone G con 23 punti. In maglia nerazzurra, infatti, è approdato Alessio Fatati. Il giocatore, quindi, lascia il Pomezia e continua la stagione con la formazione pontina. Nei suoi trascorsi calcistici, un passato anche con le casacche dell’Albalonga ed il Trastevere.

Un portiere per il San Nicolò Notaresco

Il San Nicolò Notaresco, che sta dominando il girone F della Serie D, si muove in questa sessione di calciomercato, includendo nella propria Rosa l’estremo difensore Michele Monti. Il portiere, classe ’99, lascia il Montevarchi e torna nel club rossoblu, dopo l’esperienza vissuta nella passata stagione, nella quale mise in fila 36 presenze.

Michele Monti, nuovo portiere del S.N. Notaresco (Photo credit: valdarnopost.it)

Novità anche in casa Lavagnese, attualmente ultima nel girone A con 11 punti in 15 gare. Il sodalizio bianco nero, nella necessità di far bene nella difficile corsa salvezza, si assicura le prestazioni sportive del giocatore di origine svizzera Jonathan Rossini. Il potente difensore centrale classe ’89, è noto ai più, per le oltre 30 presenze in Serie A e le 100 in Serie B, per non parlare delle oltre 90 presenze fatte registrare nel campionato di Serie C.

Rinforzi anche per chi cerca la salvezza

Nel girone C, invece, fa registrare un colpo in ingresso il Caldiero Terme, che dopo 17 giornate, con 19 punti, occupa la 16a posizione in classifica. La Società gialloverde ha ufficializzati l’arrivo nel proprio organico del centrocampista classe ’93 Marco Burato. Al giocatore ex-Vigasio, già campione in Serie D con l’Arzignano Valchiampo, verranno dunque messe in mano, le chiavi del reparto mediano.

Novità dal calciomercato anche per il Milano City, attualmente fanalino di coda del girone A della Serie D, con soli 10 punti dopo 17 turni. Il club lombardo si è accordato nelle ultime ore con Giacomo Mammetti, attaccante classe ’88 in uscita dalla Luparense. Nel curriculum dell’ultimo arrivato in casa Milano City, campionati di Serie C1 e Serie D, vissuti con le casacche del Pergocrema, Guidonia, Massese, Pergolettese e Correggese, tra gli altri.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND